Vita di coppia

Per una relazione duratura serve prima di tutto la gentilezza

Getilezza per una relazione duratura

Getilezza per una relazione duratura

La gentilezza sarebbe la vera chiave di una relazione stabile. A dirlo è una ricerca della Swansea University pubblicata sul Journal of Personality, che ha coinvolto 2700 studenti universitari di diversa provenienza: nel campione c’erano ragazzi provenienti da Paesi orientarli come Singapore, Malesia e Hong Kong, e altri di Paesi occidentali come Regno Unito, Norvegia e Australia.

A ogni partecipante è stato dato un budget da spendere per “acquistare” le caratteristiche del partner ideale, in modo da capire quale “peso” ognuno di loro desse a otto diversi attributi e cioè: attrattività fisica, buone prospettive finanziarie, gentilezza, umorismo, castità, religiosità, desiderio di figli e creatività.

Tra ragazzi orientali e occidentali sono spuntate tante differenze e altrettante somiglianze e in particolare tutti sono sembrati pronti a spendere di più, ossia circa il 22-26% del budget totale, in gentilezza. Le altre caratteristiche ritenute fondamentali sono l’attrattività fisica e le buone prospettive finanziarie. Su questi ultimi punti c’è una differenza tra uomini e donne: gli uomini assegnano il 22% del budget all’aspetto fisico e il 12% alle prospettive economiche, viceversa le donne riconoscono il 16% all’attrattività e il 18% alle prospettive finanziarie.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Vita di coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *