Per una relazione duratura serve prima di tutto la gentilezza

Getilezza per una relazione duratura

La gentilezza sarebbe la vera chiave di una relazione stabile. A dirlo è una ricerca della Swansea University pubblicata sul Journal of Personality, che ha coinvolto 2700 studenti universitari di diversa provenienza: nel campione c’erano ragazzi provenienti da Paesi orientarli come Singapore, Malesia e Hong Kong, e altri di Paesi occidentali come Regno Unito, Norvegia e Australia.

A ogni partecipante è stato dato un budget da spendere per “acquistare” le caratteristiche del partner ideale, in modo da capire quale “peso” ognuno di loro desse a otto diversi attributi e cioè: attrattività fisica, buone prospettive finanziarie, gentilezza, umorismo, castità, religiosità, desiderio di figli e creatività.

Tra ragazzi orientali e occidentali sono spuntate tante differenze e altrettante somiglianze e in particolare tutti sono sembrati pronti a spendere di più, ossia circa il 22-26% del budget totale, in gentilezza. Le altre caratteristiche ritenute fondamentali sono l’attrattività fisica e le buone prospettive finanziarie. Su questi ultimi punti c’è una differenza tra uomini e donne: gli uomini assegnano il 22% del budget all’aspetto fisico e il 12% alle prospettive economiche, viceversa le donne riconoscono il 16% all’attrattività e il 18% alle prospettive finanziarie.

Prev Replay Reverse, i nuovi profumi per lui e per lei
Next In compagnia si mangia di più: è "colpa" dell'istinto di sopravvivenza

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment