Giardini di seta in mostra fino all’11 ottobre 2015

Eleganza, bellezza e natura sul Lago di Como.

Villa Bernasconi Cernobbio

Giardini di seta. Tessuti, abiti e botanica del territorio lariano è la mostra aperta fino all’11 ottobre 2015 nelle due sedi di Villa Sucota/Fondazione Antonio Ratti a Como e Villa Bernasconi a Cernobbio.

Uno straordinario connubio tra moda e natura sul Lago di Como, un viaggio nell’eleganza tra sete barocche, taffetas, tessuti per l’arredamento, abiti da ballo settecenteschi e ottocenteschi, fino alle creazioni dei più amati stilisti del Novecento, da Dior a Yves Saint-Laurent, da Valentino a Capucci, da Ferré a Ken Scott.

I parchi e i giardini affacciati sul lago ispirano creativi e artisti da secoli e oggi si pongono quale straordinaria location per questa stupenda mostra.
Per tutta l’estate ci saranno eventi collaterali: in particolare ogni domenica d’agosto, dalle ore 16:30, Villa Bernasconi ospiterà attività per bambini, mentre a settembre, anche a Villa Sucota, ci saranno laboratori per cucinare con le erbe, performance teatrali, conferenze e molto altro ancora.

La mostra è aperta dal martedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 18 e il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 19. Il lunedì è chiuso. Ci saranno anche aperture speciali e visite guidate su prenotazione.

Il prezzo dei biglietti: intero 7 euro, ridotto 5 euro (per giovani fino a 25 anni, oltre i 65 anni e per i convenzionati). I bambini fio a 12 anni entrano gratis.

Prev Foody, la mascotte Disney di Expo Milano 2015 arriva in tavola
Next Premio Antonio Fogazzaro: eventi culturali fino a ottobre 2015

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!