Gigi D’Alessio-Loredana Bertè: collaborazione anche dopo Sanremo

Il cantautore napoletano scriverà dei pezzi per il nuovo album della Bertè e la inviterà ai suoi concerti.

Quello tra Gigi D’Alessio e Loredana Bertè non è un fuoco di paglia. Può stare tranquilla Anna Tatangelo, perché stiamo parlando solo di una collaborazione artistica, mica di un flirt.

D’Alessio ha fatto sapere alla stampa che ha intenzione di continuare a lavorare con Loredana Bertè anche dopo il Festival di Sanremo, la kermesse a cui i due cantanti partecipano in coppia con la canzone Respirare.

Il 15 febbraio esce l’album di Gigi D’Alessio intitolato Chiaro, poi, nella bella stagione, partirà il suo tour e il cantautore partenopeo spera di avere la Bertè come sua ospite sul palco in qualche concerto.
Intanto, però, D’Alessio vuole anche produrre il nuovo disco della sua collega scrivendole dei pezzi.

Nel 1992 Gigi ha duettato con Mia Martini, la sorella di Loredana purtroppo scomparsa prematuramente tre anni dopo. In quella occasione Mimì raccontò ai suoi musicisti di aver conosciuto un ragazzo che avrebbe fatto sicuramente molta strada (lui non era ancora famoso in tutta Italia allora).

L’incontro di D’Alessio con la Bertè è stato favorito da Renato Zero. Quando Gigi ha scritto il brano Respirare ha sentito il bisogno di cantarlo insieme con una grande interprete femminile e ha pensato che proprio Loredana fosse quella giusta, così ha chiesto il suo numero di telefono a Renato Zero.
Lei si è fatta convincere da Gigi a partecipare al suo 10° festival di Sanremo (D’Alessio invece è al quarto), nonostante non avesse alcuna voglia di ripresentarsi, ma, ha confessato, “ci torno perché lui è una persona eccezionale”.

La Bertè ha promesso qualche sorpresa relativamente al look che sfoggerà nel corso del Festival.
Sarà sicuramente emozionante la versione di Almeno tu nell’universo di Mia Martini che Loredana e Gigi canteranno con Macy Gray nella serata dei duetti.

Prev Marc Jacobs mette i personaggi di South Park sulle sue T-Shirt
Next Alla galleria Forma di Milano "Donne di Life"

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment