Gilmore Girls 2016: il Love Recap delle 7 stagioni

Venerdì 25 novembre arriva “Gilmore Girls – A Year in the Life” su Netflix.

Gilmore Girls 2016 su Netflix A Year in The Life

Ci siamo, il conto alla rovescia sta ormai per terminare, venerdì prossimo 25 novembre, che negli Stati Uniti (ma ormai anche da noi) è il Black Friday, il giorno dopo il Ringraziamento e solitamente destinato allo shopping, probabilmente in molti resteranno a casa appiccicati al pc o al tablet per fare binge watching di Gilmore Girls – A Year in the Life.

L’evento in quattro puntate, ognuna dedicata a una stagione (primavera, estate, autunno e inverno), è ambientato a circa 10 anni di distanza dalla conclusione della settima e ultima stagione. Ma dove eravamo rimasti?

Lorelai e Luke si erano rimessi insieme, o almeno, così sembrava dal bacio scambiatosi nell’ultima puntata dopo che il loro matrimonio era saltato perché lui era più preoccupato di recuperare il rapporto con sua figlia April e si erano separati per un po’. Rory, invece, era in partenza per seguire la campagna elettorale del candidato alla Casa Bianca Barack Obama, dopo aver rifiutato la proposta di matrimonio di Logan.

Quel finale non aveva accontentato i fan che per nove lunghi anni (l’ultima puntata della settima stagione risale al 2007) hanno supplicato i produttori di realizzare un’altra stagione o almeno un film tv. Per fortuna è arrivato Netflix che ha rispolverato la serie e ha prodotto A Year in the Life. Nel frattempo ha reso disponibili per la visione sulla sua piattaforma tutte le precedenti sette stagioni.

Se per la vita amorosa di Lorelai nessuno ha mai avuto dubbi (la sua anima gemella è Luke!) per Rory, invece, si sono creati tre team, tanti quanti sono i suoi ex: Dean, il primo amore, Jess, il bello, intellettuale e tenebroso, e Logan, il ricco figlio di papà.

Rory ha vissuto la sua “prima volta” con Dean, ma quando lui era già sposato con un’altra, poi ha avuto la sua storia più importante con Logan. Ma Jess è sempre rimasto nel cuore dei fan, nonostante nelle ultime stagioni abbia fatto solo una fugace apparizione e per di più non succedeva nulla con Rory!

Sarà finalmente arrivato il momento di rivederli insieme? Il Team Jess è senza dubbio quello più numeroso, ma non sappiamo cosa ci riservino le quattro puntate che stanno per arrivare su Netflix. Di certo, il prescelto non dovrebbe essere Dean, perché da quanto si è capito da un’intervista rilasciata da Alexis Bledel, con Jared Palecki ha girato solo una scena, quindi la sfida dovrebbe essere tra Jess e Logan, a meno che non salti fuori un terzo incomodo…

Intanto, gli amici di Stylight hanno preparato un utilissimo recap delle sette passate stagioni, ricavando alcuni numeri interessanti dai 153 episodi andati in onda. Per esempio, lo sapevate che le Gilmore hanno consumato 397 caffè? Nel caso di Alexis Bledel in realtà era soda, ma doveva sembrare caffè. E che hanno cenato 91 volte dai nonni? E Luke, lo sapete che è apparso 45 volte senza il cappello? Questi e altri interessanti numeri nell’infografica qui di seguito.

Love Recap - Gilmore Girls - Stylight - Infografica

Prev Borse Braccialini: il bauletto Monkey Bag
Next Barbie, il messaggio alle bambine: “Puoi essere tutto ciò che desideri”

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!