Giovanni Gastel: mostra “L’eterno istante” a Como dal 26 maggio 2018

Mostra Giovanni Gastel - Palazzo del Broletto

Dal 26 maggio al 17 giugno 2018 Palazzo del Broletto a Como ospiterà “L’eterno istante. La mostra” con le opere di Giovanni Gastel, curata da Maria Cristina Brandini e Franco Brenna e organizzata dall’Associazione culturale Caracol e dal Comune di Como, Settore Cultura. Resterà aperta ogni giorno dalle ore 10 alle 18 e l’ingresso sarà libero.

È la prima volta che Gastel, che è amato e apprezzato in tutto il mondo, espone le sue opere a Como, un luogo al quale è molto affezionato perché vi ha trascorso delle estati da giovane, nella storica dimora Villa Erba, che era la residenza della sua famiglia nella bella stagione.

Saranno esposti 38 suoi prestigiosi scatti raccolti in 40 anni di professione. Ci saranno alcuni ritratti suggestivi della serie creativa “Angeli caduti” (da cui è tratta la foto che vedete qui sopra) e alcune foto iconiche che gli hanno permesso di diventare noto nel suo settore a livello internazionale.

Nel catalogo della mostra, offerto da Casa Brenna Tosatto, ci saranno le immagini esposte, si troveranno anche testi critici e contributi.

Da appuntarsi anche due eventi:
– lunedì 4 giugno, ore 18, incontro con Giovanni Gastel e due importanti fotografi comaschi, Enzo Pifferi e I Vasconi di Cernobbio, durante la serata saranno proiettate le foto dei tre artisti
– mercoledì 6 giugno, ore 18, Giovanni Gastel presenterà il suo libro inedito di poesie “Sono una pianta rampicante” e parlerà di se stesso in versione scrittore.

Prev Crema idratante, un piccolo gesto d'amore per il nostro viso
Next Declaré: la nuova collezione di shower gel e body lotion

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment