Golosaria Milano 2012 a Palazzo del Ghiaccio e Frigoriferi Milanesi

Il 17, 18 e 19 novembre spazio alla rassegna di cultura e gusto promossa dal club Papillon.

Per la settima edizione milanese di Golosaria sono stati scelti Palazzo del Ghiaccio e Frigoriferi Milanesi come location in cui dare spazio, in oltre 4mila metri quadri di superficie, a duecento espositori tra food e wine.

La rassegna di cultura e gusto promossa dal club Papillon quest’anno pone al centro dell’attenzione il tema dell’irrinunciabile qualità.

Tra show cooking, dibattiti, degustazioni, dal 17 al 19 novembre il cibo e il vino saranno al centro dell’attenzione dei visitatori di questo evento e sul terrazzo del Palazzo del ghiaccio ci saranno anche delle lezioni di barbecue con la collaborazione di Gianfranco Lo Cascio.

Si potranno conoscere i 100 migliori artigiani del gusto provenienti da tutta Italia e selezionati dal Golosario 2013, che sarà presentato proprio in questa occasione, e i 100 produttori di vini scelti tra i mille premiati in questi dieci anni e raccontati nella nuova edizione de L’Ascolto del Vino di Paolo Massobrio e Marco Gatti.

Molto interessanti i nove show cooking, dal mangiare bene spendendo il giusto alle paste lievitate e alla pasticceria mignon di casa, dai prosciutti del Golosario alla finger pizza.

Tappa obbligatoria all’Enoteca di Papillon, nello spazio lounge, per assaggiare i piatti della tradizione lombarda e i vini Top Hundred a cura del sommelier Fabio Scarpitti.

Da non perdere i talk show e i percorsi sensoriali con il Brachetto d’Acqui Docg e le fragranze golose di Aquolina, le degustazioni guidate con il fumenogastronomo Fabrizio Franchi.

Ci saranno le premiazioni dei migliori artigiani d’Italia del Golosario 2013, i premi Top Hundred, la presentazione dei volumi firmati da Papillon e per i bambini, alle 10 di domenica mattina, c’è Dentro la colazione: Nonna Papera è glamour, realizzato in collaborazione con Virgilio: saranno preparate in parallelo la colazione tradizionale e quella con i prodotti confezionati. A presentare l’evento Lorenzo Maggioni, esperto di agrididattica e agricoltura multifunzionale.

Palazzo del Ghiaccio e Frigoriferi Milanesi 
si trovano in via G. B. Piranesi, 14 a Milano.
La manifestazione sarà aperta con il seguente orario: sabato ore 14 – 22.30 | domenica ore 9.30 – 20.30 | lunedì ore 10 – 17.
Tutte le info sul sito www.golosaria.it.

Prev La minestra riscaldata parte II e l'arte di trovare il "vestito" giusto
Next I nuovi ombretti cotti First Lady Make-Up

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!