I dieci cibi più cercati su Google: comanda la pastiera napoletana!

I 10 cibi cercati su Google nel 2018

Google, come ogni anno, ha pubblicato il suo rapporto sulle ricerche effettuate dagli utenti, che sono uno specchio di quello che è la società, in quanto rappresentano gli argomenti di principale interesse. In campo culinario c’è una classifica specifica dei cibi più ricercati dagli italiani e da questa lista emerge che gli abitanti del Belpaese sono piuttosto tradizionalisti.

La top ten è infatti guidata da un dolce tipico partenopeo, la Pastiera Napoletana. Altrettanto tradizionali sono gli altri due piatti presenti sul podio e cioè il Tiramisù e la Carbonara. Tra i primi cinque troviamo anche la Colomba Pasquale e il Casatiello.

È solo al sesto posto che compare un piatto più “esotico”, ma pur sempre molto diffuso: il Cous Cous. A seguire ci sono le Frittelle di Carnevale, poi due bevande straniere, la Sangria e il cocktail Sex on the Beach. A chiudere la top ten ci sono i Passatelli. Che cerchino ricette o luoghi da cui acquistare alcuni di questi alimenti, gli italiani non si allontanano dalla loro tradizione.

I cibi più cercati su Google: la top 10

1) Pastiera Napoletana
2) Tiramisù
3) Carbonara
4) Colomba Pasquale
5) Casatiello
6) Cous Cous
7) Frittelle di Carnevale
8) Sangria
9) Sex on the Beach
10) Passatelli

Prev Candele profumate: cinque fragranze di Laboratory Perfumes
Next Villa Bernasconi a Cernobbio riapre al pubblico

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment