
Google, come ogni anno, ha pubblicato il suo rapporto sulle ricerche effettuate dagli utenti, che sono uno specchio di quello che è la società, in quanto rappresentano gli argomenti di principale interesse. In campo culinario c’è una classifica specifica dei cibi più ricercati dagli italiani e da questa lista emerge che gli abitanti del Belpaese sono piuttosto tradizionalisti.
La top ten è infatti guidata da un dolce tipico partenopeo, la Pastiera Napoletana. Altrettanto tradizionali sono gli altri due piatti presenti sul podio e cioè il Tiramisù e la Carbonara. Tra i primi cinque troviamo anche la Colomba Pasquale e il Casatiello.
È solo al sesto posto che compare un piatto più “esotico”, ma pur sempre molto diffuso: il Cous Cous. A seguire ci sono le Frittelle di Carnevale, poi due bevande straniere, la Sangria e il cocktail Sex on the Beach. A chiudere la top ten ci sono i Passatelli. Che cerchino ricette o luoghi da cui acquistare alcuni di questi alimenti, gli italiani non si allontanano dalla loro tradizione.
I cibi più cercati su Google: la top 10
1) Pastiera Napoletana
2) Tiramisù
3) Carbonara
4) Colomba Pasquale
5) Casatiello
6) Cous Cous
7) Frittelle di Carnevale
8) Sangria
9) Sex on the Beach
10) Passatelli