Gucci Award for Women in Cinema 2012: la vincitrice è Thelma Schoonmaker

Ha vinto tre volte il premio Oscar per il montaggio di film di Martin Scorsese.


Ha 72 anni, conosce Martin Scorsese dal 1962 e con lui ha vinto tre Oscar per il montaggio di tre dei suoi capolavori: Toro scatenato, The Aviator e The Departed.
Stiamo parlando di Thelma Schoonmaker, che per il suo lavoro nell’ultimo film del regista italoamericano, Hugo Cabret, è stat insignita del Gucci Award for Women in Cinema 2012.

ll premio le è stato consegnato durante una cena privata all’Hotel Cipriani offerta da Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, nel corso della 69° Mostra del Cinema di Venezia.
A presentare la serata è stata la bellissima attrice Salma Hayek-Pinault.

Thelma Schoonmaker è stata scelta tra una rosa di cinque candidate dalla giuria del Gucci Award for Women in Cinema 2012, di cui facevano parte, oltre a Frida Giannini anche Zoëe Saldana, Paolo Sorrentino, Mary Schmidt Campbell e  Giulia D’Agnolo Vallan.

In nomination con Thelma Schoonmaker c’erano: Sharmeen Obaid-Chinoy, regista di documentari che quest’anno ha vinto l’Oscar 2012 con il suo Saving Face; Nadine Labaki, regista libanese di Caramel e di E ora dove andiamo?; Brit Marling, giovane cineasta che vedremo presto in Arbitrage con Susan Sarandon e Richard Gere; Colleen Atwood, la costumista di capolavori da Oscar come Chicago, Memorie di una Geisha e Alice in Wonderland.

Prev Smartphone e tablet: le migliori app per allenarsi e restare in forma
Next Barneys e Disney: Electric Holiday per il Natale 2012

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!