
Con tuberosa, gelsomino e Rangoon Creeper.
In casa Gucci nasce una nuova fragranza femminile ed è la prima firmata dall’attuale direttore creativo Alessandro Michele. Si chiama Gucci Bloom perché è un profumo che evoca un giardino rigoglioso e ricco di piante e fiori.
Questa essenza è caratterizzata dal fatto di non avere una tradizionale piramide olfattiva, ma tre elementi fondamentali:
– la tuberosa naturale raccolta in India;
– il gelsomino;
– il Rangoon Creeper, che per la prima volta viene usato in profumeria ed è una pianta rampicante dell’India meridionale che cambia colore sfumando dal bianco al rosso, passando dal rosa, ed emana un profumo lievemente cipriota.
Alessandro Michele ha così spiegato le sue scelte:
“Volevo un profumo audace, una fragranza floreale, capace di trasportare l’immaginazione in un grande giardino rigoglioso, colmo di fiori e piante. Un giardino unico e affascinante, proprio come le donne a cui mi ispiro”
L’Eau de Parfum Gucci Bloom è venduto in due formati: da 50 ml al prezzo di 90 euro e da 100 ml a 119 euro.
Protagoniste della campagna sono Dakota Johnson, Petra Collins e Hari Nef, che si muovono in un giardino rigoglioso. Sui social è stato lanciato l’hashtag #InBloom con l’invito a condividere foto di fiori, piante e giardini.