Una delle due G è verde e il logo è accompagnato dalla parola “Responsibility”.
Per affermare a gran voce il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità ambientale e sociale, Gucci ha creato un logo ad hoc che richiama fortemente questo concetto. Vediamo, infatti, che una delle due G del suo storico logo si tinge di un verde chiaro e lo stesso colore viene utilizzato per la parola “Responsibility” che accompagna il logo. La responsabilità cui si fa riferimento è quella che serve nel mondo dell’eco fashion, ma non solo.
La responsabilità verso l’ambiente in cui viviamo è richiesta ogni giorno della nostra vita, in tutti i campi ed è una responsabilità anche verso le generazioni future.
La maison Gucci si è sempre impegnata in questo campo, già dal 2004 ha introdotto spontaneamente il processo di certificazione in materia di Responsabilità Sociale d’Impresa (SA 8000) e si è impegnata in progetti aventi lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salvaguardia dell’ambiente, oltre a lanciare prodotti ecologici.
Insomma, Gucci è sicuramente un’azienda che dà motivo agli italiani di essere orgogliosi di averla vista nascere nel nostro Paese per poi vederla svilupparsi e conquistare tutto il mondo non grazie alla qualità dei suoi prodotti, alla creatività tutta italiana, alla classe e all’artigianalità, ma anche grazie al senso di responsabilità di tutti coloro che lavorano per questo brand.