Nel Gucci Garden nasce il giardino degli archetipi visitabile su Roblox
Gucci annuncia che all’interno del Gucci Garden di Firenze è nato il giardino degli archetipi. Di che cosa si tratta? Di uno spazio espositivo multi-sensoriale che esplora le campagne Gucci degli ultimi sei anni. Una vera e propria immersione nella caleidoscopica estetica del direttore creativo Alessandro Michele, in cui ciascuna delle campagne rappresenta un momento unico e irripetibile, un archetipo, appunto, fonte e alimento del dibattito su temi universali.
In occasione del centenario della Maison, dunque, viene proposto un viaggio nel tempo e fuori dal tempo che approda a Firenze, ossia lì dove tutto è cominciato. I mondi visionari di Gucci Garden Archetypes si possono scoprire attraverso un tour virtuale interattivo che ci regala scorci di moderne metropoli che si intervallano a visioni di giardini incantati e paesaggi intergalattici, mentre fabbricatori di arche compaiono al fianco di collezionisti compulsivi, ballerini, pop star, giovani sognatori, cavalli in sosta all’autolavaggio.
Inoltre, oltre a Gucci Garden Archetypes, su Roblox sarà possibile visitare fino al 31 maggio uno spazio virtuale dedicato al Gucci Garden. Interagisci con la mostra attraverso il tuo avatar e dai vita alla tua opera d’arte digitale.