Gucci Garden a Firenze: inaugurata la Galleria nel Palazzo della Mercanzia

Gucci Garden Galleria Firenze - Palazzo della Mercanzia

Gucci ha inaugurato la Gucci Garden Galleria all’interno dello storico Palazzo della Mercanzia di Firenze. Si tratta di un’area espositiva ideata dal direttore creativo del brand Alessandro Michele.

È distribuita su due piani. Il primo piano si trova per prima la sala Guccification, che è quella che vedete nella foto in alto, ed è dedicata alla doppia G della Maison. Si prosegue poi con le sale Paraphernalia, dedicate ai codici di Gucci, Cosmorama, che racconta la storica clientela del jet-set internazionale e l’evoluzione dell’elemento araldico nel creso della Maison.

Nel secondo piano si trovano due sale De Rerum Natura che sono ispirate ai musei di storia naturale ed esprimono la passione di Alessandro Michele per i giardini e gli animali, elementi sempre molto presenti nelle sue collezioni. Infine c’è Efemera, la sala in cui si può ripercorrere, attraverso oggetti, video e ricordi, la storia del brand.

Inoltre, nel Gucci Garden, dietro tende di velluto rosso, c’è il Cinema da camera, un auditorium in cui vengono proiettati film sperimentali. Il Gucci Eye è un luogo ipnotico tra realtà e immaginazione, non manca ovviamente una boutique in cui è possibile trovare pezzi unici.

Un’altra grande attrazione è la Gucci Osteria da Massimo Bottura, uno chef pluripremiato che non ha certo bisogno di presentazioni.

Le altre foto sono sul sito ufficiale Gucci.

Prev Occhiali da sole: la nuova collezione Maki Sunglasses per festeggiare il 5° anniversario
Next Breil Cobra, gioiello donna unico nel suo genere

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!