Gusto in Scena 2017: a Venezia il 23 e 24 aprile

E il 2 giugno si replica a Francoforte.

Gusto in scena

La Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia ospiterà domenica 23 e lunedì 24 aprile 2017 la nona edizione di Gusto in Scena, l’evento enogastronomico ideato e curato da Lucia e Marcello Coronini.

Sarà dato ampio spazio agli approfondimenti sulla Cucina del Senza, nata sei anni fa proprio a Gusto in Scena e ora diventata un marchio internazionale. Si tratta del nuovo stile di cucina senza grassi, sale e zuccheri aggiunti.

Sul tema della Cucina del Senza si confronteranno chef stellati e maestri pasticceri nel corso del Congresso di Alta Cucina. Inoltre, le ricette si potranno provare anche a Fuori di Gusto, che è in programma fuori salone in una ventina di ristoranti veneziani.

Le sezioni I Magnifici Vini e Seduzioni di Gola ospiteranno ottanta selezionatissime aziende con le loro eccellenze enogastronomiche.

Marcello Coronini, ideatore dell’evento, spiega:

“Stiamo raccogliendo grandissimo interesse nei confronti della Cucina del Senza. Si tratta di una cucina gustosa quanto attenta alla salute, con il giusto equilibrio tra benessere fisico e piacere della tavola. Sale, grassi e zucchero sono indispensabili per la nostra vita: quelli contenuti negli alimenti sono sufficienti per una dieta equilibrata, quelli aggiunti rappresentano un eccesso; eliminarli o ridurli aiuta a prevenire l’insorgere di diverse patologie”

Ricordiamo che a questa iniziativa è legato anche il libro La Cucina del Senza edito da Feltrinelli-Gribaudo, che, lanciato al Salone del Libro di Torino 2016, ha già venduto più di 10mila copie ed è ristampa.

Gusto in Scena sarà anche a Francoforte il 2 giugno 2017 su invito del Consolato Generale d’Italia. In quella occasione Marcello Coronini presenterà una selezione di Produttori del Senza.

Gusto in Scena 2017 a Venezia sarà aperto dalle ore 11 alle 19 del 23 e 24 aprile presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, San Polo 2454.
Biglietti: Ingresso a I Magnifici Vini + Seduzioni Di Gola € 25,00 per un giorno, € 40,00 per due giorni.

Prev Prevenzione dei tumori: quale dieta seguire?
Next X Factor: i giudici più stylish in un’infografica

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!