Gusto in Scena 2018 il 25 e 26 febbraio a Venezia

Gusto in Scena 2018 - Date e luogo

Il 25 e 26 febbraio 2018 a Venezia andrà in scena la decima edizione di Gusto in Scena, rassegna dedicata alla cultura enogastronomica e i nuovi stili di vita. Il palcoscenico scelto per l’evento ideato dal giornalista Marcello Coronini è la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.

Ci saranno quattro eventi in contemporanea:

il Congresso di Alta Cucina che vedrà chef stellati e pasticceri dare la propria personale interpretazione sulla cucina del benessere, senza l’aggiunta di sale, zuccheri e grassi;

I Magnifici Vini, un banco d’assaggio di selezionate cantine che rappresentano il meglio della produzione vitivinicola italiana ed estera;

Seduzioni di Gola un parterre di selezionatissime eccellenze gastronomiche, che raccontano l’identità dei loro territori nel rispetto delle tradizioni;

Fuori di Gusto, quando la sera ci si ritroverà a degustare nelle calli il meglio della ristorazione veneziana, nei bacari e nei grandi alberghi: un network diffuso di promozione della cucina del senza in tutta la città.

Il tema della decima edizione di Gusto in Scena saranno le spezie e la Cucina del Senza®. Di quest’ultima, lo ricordiamo, il pioniere è proprio Coronini, che ha scritto un libro edito da Feltrinelli-Gribaudo intitolato proprio “La Cucina del Senza®”.

Le spezie hanno avuto un ruolo importantissimo nella storia di Venezia. Esse erano usate dai medici come rimedio contro numerose patologie e per favorire la digestione e il benessere più in generale, tanto che la cucina dei Dogi prevedeva un uso abbondante di spezie.

Gusto in Scena vuole valorizzare il loro utilizzo, i loro benefici e svelarne qualche segreto. Per tutte le info sull’evento c’è il sito web ufficiale.

Prev Dieta e sport devono essere un affare di famiglia per poter funzionare davvero
Next H&M: l’outlet online potrebbe arrivare già ad aprile 2018

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment