HairStyle the talent show Italia aperte iscrizioni
Bellezza

Hairstyle: the talent show, aperte le selezioni. Parrucchieri di tutto il mondo, sfidatevi!

HairStyle the talent show Italia aperte iscrizioni

Che l’hair dressing sia una vera e propria arte ce ne accorgiamo quando becchiamo il parrucchiere sbagliato. O sul fronte opposto quando usciamo da un salone talmente soddisfatte da pensare che basti il taglio giusto a tirar fuori la quintessenza di noi stesse. Così dopo fornelli e padelle, ago e filo, note musicali e talenti artistici di varia natura, la prossima sfida televisiva sarà a colpi di forbici, pettine e phon. Hairstyle: the talent show,  il nuovo format internazionale in partenza nel 2023, vedrà infatti in gara i migliori professionisti dell’hair dressing provenienti da Italia, Spagna, Stati Uniti, Messico e Brasile. A idearlo Rossano Ferretti, il parrucchiere di star hollywoodiane del calibro di Reese Whiterspoon, Anna Wintour o Dakota Johnson, di top model e di vari membri della Royal family. Rossano è noto in tutto il mondo come creatore, insieme alla sorella Lorenza,del Metodo Rossano Ferretti, un taglio che esalta il naturale movimento dei capelli. Oltre che giudice, Rossano sarà anche mentore dei partecipanti e proverà a trasmettere loro la propria esperienza e le capacità che lo hanno consacrato come Maestro dei capelli.  Nel ruolo di giudice sarà affiancato da un noto hair dresser del Paese ospitante per tutta la stagione, mentre varie celebrità si alterneranno come ospiti e e opinionisti sul lavoro dei concorrenti.

Hairstyle the talent showè realizzato dalla Shine Iberia, nota per la realizzazione, nella penisola Iberica di talent show, come MasterChef e relativi spin-off, reality e fiction, e sponsorizzato da prestigiosi brand del settore (Alfaparf Professional Milano come main sponsor, Great Lengths, Maletti e Gama Italy Professional).

Come funziona Hairstyle: the talent show

Ma veniamo alla gara e al premio che c’è in palio per il vincitore. A fronteggiarsi a colpi di spazzola, saranno  professionisti del settore che affronteranno le sfide  più drammatiche mai affrontate prima in un talent show beauty: incredibili acconciature da sposa, look per brillare sul red carpet, soluzioni per capelli danneggiati o indomabili, tagli che cambieranno la vita di chi li indossa. Un solo vincitore per Paese per il ricchissimo premio: un arredamento per il proprio salone progettato da esperti leader del settore; una fornitura di prodotti e strumenti professionali, corsi di formazione e crescita professionale per tutto lo staff e la possibilità di essere affiancato da Ferretti e da altri leader del settore per quanto riguarda vendite, strategie di marketing e comunicazione, per un valore complessivo di 150.000€.

Le selezioni sono già partite. Se siete parrucchieri e volete mettervi alla prova, potete candidarvi cliccando qui: https://shortaudition.net/Hairstyle-Italia.

Se invece siete semplici spettatori, portate pazienza fino al 2023. HairStyle The Talent Show sui social media: Instagram @HairStyleTVShow; Facebook @HairStyle – The Talent Show; Twitter @HairStyleTvShow.

Dinia Battellini
Più intelligente che intellettuale, più femmina che femminista, vivo secondo la massima agostiniana "Ama e fa' ciò che vuoi". Quando scrivo, invece, mi ispiro a un altro precetto che interpreto in maniera estensiva: "Leave no stone unturned". Ecco spiegata la lunghezza stratosferica dei miei post. Lo so, lo so... Vogliatemi bene comunque.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Bellezza

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.