Halloween 2020
Moda

Halloween tra costumi e moda: consigli trendy

Halloween 2020

Hallowen 2020 deve per forza restare tra i ricordi belli di questo anno strano. Questo ottobre ci regala feste ed eventi virtuali ma grazie a un interessante approfondimento del Blog l’Insider possiamo sognare di essere in uno o nell’altro evento e far conoscenza con le tante, tantissime tradizioni del mondo.

Ovviamente Halloween è il momento migliore per cercare di rilassarsi ed esorcizzare tutte le paure, sdrammatizzare è necessario e allora come rito catartico la cosa migliore è dedicarsi al look nonostante le feste in casa non siano consentite è bello dare un tocco differente al proprio stile.

Halloween: un make-up horror semplice da ottenere

Questo anno i costumi e gli stili possono essere differenti del solito e, secondo noi, alcuni si potrebbero persino da accostare al mondo coloratissimo dei casinò online che, grazie a studi di grafica e comunicazione regala tantissime ispirazioni che con un po’ di fantasia e talento possono diventare il nostro trucco perfetto.

Chiaramente non possiamo dimenticarci di citare, al primo posto il make-up spaventoso più facile quello di Joker: l’intramontabile Jolly, la maschera assassina. In voga in particolare per le tante sere passate a spaventare amiche ed amici sulle tante room virtuali. Un look semplice: una maschera spaventosa ed un abbigliamento casual tutto molto ad effetto, se ci riusciamo si può passare ad un trucco con crema base molto spessa e ai colori classici del notissimo personaggio, ci vuole tempo e pazienza sia per fare il trucco, che, come sappiamo bisogna saper scegliere tra i trucchi di Halloween più rispettosi per noi stessi ma, oltre a colorare il viso bisogna poi avere molto tempo per tornare linde e pulite, disfare un make-up complesso è più difficile che farlo!

  1.  Capelli di ghiaccio: indubbiamente un tocco elegante e simpatico da utilizzare anche per l’ufficio ed il lavoro in questi giorni di ottobre. Sa tanto strega ma in realtà è proprio moda. Si può utilizzare, se non si vuole andare dal parrucchiere, qualcosa di semplice e casalingo ed il risultato sarà perfetto. Ispirazione anni 20, ideale per chi ha capelli di media lunghezza, onde da fare con il solito gel che tutte, ma proprio tutte, abbiamo in casa, bomboletta colore moda grigio che va via con uno shampoo!
  2.  Occhi fatalmente stregati: difficili da realizzare senza l’aiuto di un professionista, si può semplicemente avere una mascherina tempestata di strass ed uno sguardo più magico grazie a delle lenti colorate oppure se si è molto molto brave si può pensare ad un ombretto shimmer dorato e doppia riga di eyeliner marrone, non può mancare la versione più sexy con l’uso di un eyeliner bold nero che rimarcano in modo netto i contorni dell’occhio e delle ciglia finte.
  3. Labbra sanguinolente: posto che il make-up sarà per le giornate ordinarie da passare in ufficio o in video con amicizie di lavoro o di sempre, le labbra possono essere un ottimo modo per ricordare l’evento horror. Come? Si può usare un rouge molto forte e giocare con matite e linee.

Halloween: il tocco di nail-art da indossare in autunno

Questo anno, feste ed eventi bandite, le mani devono essere belle e curate, saltano agli occhi subito. La nail-art lo sappiamo si ispira sempre a qualcosa del momento e della stagione. Questo è il periodo di Halloween e allora sarà importante avere le unghie a tema. Come?

  • Nero: unghie nere semplici, corte o cortissime, squadrate e comode se si deve lavorare al computer e se si vuole essere sempre eleganti. Un bel laccato nero è quello che ci vuole magari con un teschietto nel mignolo per onorare la stagione! Teschietto rigorosamente argento o bianco.
  • Marble Nails: su campo nero con ragnatele disegnate se si vuole essere stupendamente in stile Tik Tok.
  • Arancio: se si è ancora dolcemente abbarbicate alla stagione di cui Jack the Lantern, la zucca ci faceva sognare.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Moda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *