Havaianas: 50 anni e tante iniziative per festeggiarli

Lo storico brand brasiliano di infradito celebra il suo primo mezzo secolo.


Dici flip flop o infradito e pensi subito a loro, le Havaianas, quelle ciabattine brasiliane che ormai abbiamo visto in tutti i colori.

Ebbene, il brand verdeoro quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni di attività. Le prime Havaianas, infatti, sono state distribuite nel 1962 e si ispiravano alle Zori, le tipiche ciabattine giapponesi di stoffa nera e con la suola in canna della pianta del riso.

In origine erano tutte con suola bianca e strisce blu, ma, a causa di un errore tecnico, un intero lotto venne prodotto in verde. L’errore si trasformò in un successo e da allora le Havaianas sono state realizzate in tantissimi colori e molti modelli originali sono stati creati in collaborazione con altri prestigiosi brand (l’ultima partnership è con Missoni).

Il segreto del successo delle Havaianas sta soprattutto nella comodità e nel prezzo abbordabile per tutte le tasche. Sono semplici, ma inimitabili, soprattutto grazie al nome applicato sulla suola inconfondibile come la grana di riso delle Zori.

Sono innumerevoli le star viste con le Havaiana ai piedi: da Angelina Jolie a Victoria Beckham, da Sienna Miller a Nathalie Portman, da Leighton Meester a Blake Lively. Spesso, infatti, sono usate sui set per far riposare i piedi delle attrici quando scendono dai tacchi altissimi. Molte signore le tengono in borsetta per ogni evenienza, mentre d’estate spopolano ai piedi di uomini, donne, bambini, al mare o in città.

Per celebrare i 50 anni di attività, Havaianas ha lanciato una collezione in edizione limitata a 50mila pezzi e il cui ricavato sarà destinato all’Unicef. Inoltre, nei negozi e nei punti vendita sono state distribuite delle buste da lettera coloratissime, poste una dentro l’altra, che raccontano i momenti più importanti della storia di questo brand.

I fan possono pubblicare su Twitter le foto delle proprio Havaianas con Instagram, usando l’hashtag #havaianas50years.

È stato lanciato anche il video virale Always Summer, colorato e divertente proprio come le celebri Havaianas.

Prev Leonardo Di Caprio in "Il grande Gatsby": foto e trailer
Next Corso base di Baby Cake Design a Milano il 23 giugno

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!