Head Wind, Green from Natüra e 99sixty: la cosmesi si tinge di verde

La bellezza diventa green con i pack realizzati grazie alla tecnologia ECM di Italcom.


Sempre più aziende nel settore della cosmesi cercano di diffondere una cultura del rispetto dell’ambiente e per i loro prodotti scelgono un packaging biodegradabile.

È il caso, per esempio, dei fissanti per capelli Head Wind di Hair Company e delle linee di prodotti per il corpo Green from Natüra e 99sixty che vengono distribuite nei più importanti alberghi dalla RSA Roomservice Amenities.

Ebbene, queste aziende sono esempi virtuosi perché si affidano a confezioni in plastica biodegradabile realizzata grazie alla tecnologia ECM MasterBatch Pellets™ di Italcom.
Si tratta di una tecnologia unica nel suo genere, che viene aggiunta ai normali processi prodottivi per rendere in materiali plastici aggredibili dai microorganismi presenti in natura, in modo che possano metabolizzarli e trasformarli in acqua, anidride carbonica e biomassa in tempi inferiori del 95-99% rispetto ai soliti tempi di degradazione della plastica.

In questo modo viene minimizzato l’impatto ambientale delle confezioni di cosmetici e ridotti i rischi per l’ecosistema e di conseguenza anche per la nostra salute.
C’è da annotare anche il fatto che la tecnologia ECM non solo rende la plastica biodegradabile, ma permette a questo materiale di essere riciclabile nelle normali strutture di riciclo municipalizzate.

La creazione di prodotti in plastica biodegradabile con ECM non prevede l’impiego di prodotti agricoli quali cereali, patate e altre materie prime, che sono alla base dell’alimentazione umana e animale, e dunque viene evitato lo sfruttamento del suolo e delle risorse idriche.
Insomma, una tecnologia che opera nel rispetto di un idea di sostenibilità ampiamente condivisa dove l’interazione dell’insieme di relazioni tra le attività umane e la biosfera alterano il meno possibile il contesto biofisico globale.

Prev Aurum di Atelier Romentino per camicie con righe in oro 24 carati
Next Kristen Stewart testimonial di Florabotanica, nuovo profumo Balenciaga

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!