Herbatint: il gel colorante per capelli senza ammoniaca facile da usare

Herbatint gel colorante permanente - tutti i vantaggi

Colorare i capelli a casa, soprattutto se si ha una pelle particolarmente sensibile, non è affatto facile, perché le difficoltà cominciano già al momento di scegliere il colorante ideale, che risulti cioè perfetto sia per la nostra cute, sia per il risultato che vogliamo ottenere. Spesso, infatti, alcuni rimedi naturali (come l’henné) non ci danno la possibilità di scegliere la sfumatura perfetta, mentre le tinture utilizzate dai parrucchieri ci fanno tornare a casa con un gran prurito, si “scaricano” presto e ci lasciano del tutto insoddisfatte. Come fare allora per trovare la soluzione migliore?

A venire incontro alle esigenze anche più complesse ecco Herbatint, il brand di punta di Antica Erboristeria, nato nel 1970 dall’intuizione del suo fondatore, Michele Albergo, un erborista che si è prefissato l’obiettivo di creare un prodotto per la colorazione dei capelli efficace, ma anche attento alla salute della chioma e della cute, e lo ha raggiunto grazie a formulazioni a base di estratti vegetali che gli hanno permesso di ridurre progressivamente la percentuale di ingredienti chimici.

Ed ecco il risultato del suo lavoro: Herbatint è una linea di gel coloranti permanenti senza ammoniaca, creata con ingredienti naturali per nutrire e proteggere i capelli e la cute, preservare l’intensità del colore e offrire un risultato naturale e di lunga durata. Dopo più di 40 anni, questo brand è ancora il leader del mercato delle colorazioni permanenti per capelli senza ammoniaca.

Tintura dei capelli a casa: come si usa Herbatint

In nemmeno un’ora di tempo e senza scomodarci da casa nostra, con il gel colorante permanente Herbatint avremo la colorazione perfetta dei nostri capelli. Basta miscelare il colore e il rivelatore in una ciotola di plastica o di vetro, mettendo le dosi in parti uguali per l’uno e per l’altro e ovviamente in una misura sufficiente per coprire la lunghezza e il volume della nostra chioma. Si mescola per bene con un pennello fino a quando il mix assume la consistenza di un gel. A questo punto si può applicare sui capelli, che devono essere asciutti (e non lavati). Si comincia dalle radici e si scende pian piano verso le punte.

Si lascia agire la tintura sui capelli per 40 minuti, poi si sciacqua per bene, si applica prima lo Shampoo Normalizzante di Herbatint, poi la Gelatina Reale, che è un balsamo rigenerante da lasciar agire per cinque minuti. Infine si procede con l’ultimo risciacquo fino a quando l’acqua è completamente chiara e si può concludere con l’asciugatura e lo styling.

Perché Herbatint è adatto anche alla pelle sensibile

Herbatint gel colorante permanente - Sfumature

Herbatint è un prodotto caratterizzato da una formula con otto estratti vegetali biologici che è stata testata con successo anche sulla pelle sensibile ed è il risultato di una sinergia tra natura e tecnologia. Gli estratti vegetali sono tutti ad alta purezza e svolgono azioni tonificanti ed emollienti sui capelli e il cuoio capelluto.

Troviamo nella formulazione l’Aloe Vera Barbadensis, che protegge e nutre i capelli durante la colorazione grazie alle vitamine e i minerali di cui è ricca. La Limnanthes Alba rende la chioma più luminosa e il colore intenso e duraturo. Abbiamo poi la Cinchona Calisaya, che protegge il cuoio capelluto e svolge un’azione sebo-regolatrice. L’azione dell’Hamamelis Virginiana è invece sia tonificante, sia purificante, sia emolliente e rende i capelli più lucenti. Troviamo anche estratti di Juglans Regia, che ha proprietà antisettiche e nutritive e aiuta a mantenere equilibrato il pH della cute e dei capelli, il Rheum Palmatum, che intensifica il colore, lo fissa e ha effetti anti-infiammatori, la Betula Alba, con le sue proprietà demineralizzanti e tonificanti e infine l’Echinacea Angustifolia, cui si deve un’azione dermo-purificante ed emolliente e che, oltre a proteggere la cute e nutrire i capelli, ne favorisce anche la rigenerazione.

Herbatint gel colorante permanente: tutti i vantaggi

I principali vantaggi di Herbatint scaturiscono dal fatto che non contiene né ammoniaca, né resorcina, né parabeni, né alcool, né profumo, ma la sua formula, come abbiamo visto, si basa su estratti vegetali bio e garantisce la copertura dei capelli bianchi al 100%. Inoltre, la texture in gel è facilissima da usare e la vasta gamma di colori ci permette di scegliere tra ben 30 nuance che si possono usare da sole oppure combinandole, in modo da ottenere proprio al nostra sfumatura preferita. Ecco i principali vantaggi di Herbatint riassunti in una infografica.

HERBATINT infografica

Prev Villaggio di Natale Flover: dal 3 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 a Bussolengo
Next Perché le candele di cera di soia sono una scelta green? Parla l'esperto

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment