Hobby Farmer, la Fiera degli orti e dei giardini a Cesena l’11 e 12 aprile

La terza edizione promossa e curata da Cesena Fiera e Blu Nautilus.

Hobby Farmer a Cesena 11-12 aprile 2015

Sabato 11 e domenica 12 aprile 2015 Cesena Fiera ospita Hobby Farmer, la Fiera degli orti e dei giardini, in contemporanea con Agrofer, dedicata invece alle energie rinnovabili e allo sviluppo sostenibile.

Il motto di Hobby Farmer è Zappa che ti passa, infatti la manifestazione è dedicata a chi vuole il suo angolo verde anche negli stretti spazi di una casa in città. I visitatori potranno fare quattro chiacchiere con produttori e commercianti di macchinari, arredi per l’esterno, piccole attrezzature, abbigliamento, fertilizzanti, bulbi e sementi, piante e fiori per l’orticoltura e il giardinaggio amatoriale e anche per la cura degli animali.

Il titolo del programma dei due giorni di Fiera è “Semi di Sapienza”: dalle 9 alle 18 di sabato 11 e domenica 12 aprile ci saranno corsi, laboratori, incontri, allestimenti e dimostrazioni pratiche a cura di esperti su come potare, coltivare e allevare e molto altro.

Tante le attività dedicate alle famiglie e ai più piccoli, per esempio i laboratori per bambini proposti dall’Associazione Via Terrea L’Orto di Darwin – La scienza in giardino, oppure L’orto di Violante – L’arte nell’orto giardino e ancora L’orto di famiglia ad aprile, Il ciclo del grano a cura dell’Associazione La Stadera, La piccola fattoria e il birichino di una volta con l’allevatore Simone Garattoni, Dall’uovo… ai biscotti della Nonna con gli allievi dell’Istituto Alberghiero P. Artusi di Forlimpopoli e Mulino Suzzi.

E poi ci sono i laboratori proposti dalla Fattoria Biologica La quiete del Rio, tra i quali L’orto a scuola, Costruiamo lo spaventapasseri, La casa dei cinque sensi e I suoni della fattoria.
Grazie a Il Totem Coop. Soc. Onlus, sarà allestita un’area interamente dedicata ai più piccoli, dove i bambini potranno giocare ma anche svolgere tante attività per avvicinarsi alla natura.

Fino a 14 anni l’ingresso è gratuito, ridotto dai 15 ai 20 anni e over 70, gli adulti possono invece usufruire di una riduzione scaricabile gratuitamente sul sito della manifestazione. Tutte le informazioni e il programma completo su www.hobbyfarmerfiera.it.

Prev 2W2M The Art of Denim: il jeans per lei e per lui
Next Pasquetta 2015: dove fare la Caccia al Tesoro Botanico

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!