HOMI 2015: a Milano il Salone degli stili di vita

Dal 17 al 20 gennaio alla Fiera di Milano.

HOMI 2015

HOMI, il Salone degli stili di vita, torna a Milano dal 17 al 20 gennaio 2015 forte del successo avuto nelle due edizioni dello scorso anno sempre nel capoluogo lombardo e dopo il debutto in Russia durante la Moscow Design Week. Inoltre si prepara a sbarcare negli Stati Uniti, a New York, dove andrà in scena dal 16 al 19 maggio in contemporanea con la Interntional Contemporary Furniture Fair, una elle più importanti manifestazioni del Nord America nel settore dell’arredo e della decorazione della casa.

HOMI beneficia delle sinergie con importanti player italiani dell’industria e del commercio come SMI (Sistema Moda Italia), Federlegno Arredo Eventi, Anima, ICE. Oltre al salone alla Fiera di Milano, Homi sarà presente anche alla Triennale di Milano dal 15 al 22 gennaio nello spazio TIM4Expo, un’area altamente tecnologica che metterà in mostra una rappresentanza di prodotti delle aziende espositrici di HOMI, per evidenziare i nuovi trend e i nuovi stili di vita.

HOMI presenta in una sola manifestazione una serie di satelliti tematici, troveremo dunque Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles, Hobby & Work.

Ci saranno anche preziose aree tematiche come HOMI Sperimenta, dedicata alla ricerca e alla sperimentazione con progetti e proposte di giovani designers e artisti, e HOMI Special dove scoprire proposte innovative e interessanti rivisitazioni. Ci sarà anche l’area Creazioni, organizzata in collaborazione con Artex – Centro per l’Artigianato Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, e dedicata all’artigianato d’arte e alle imprese, spesso molto piccole, che coniugano l’essenza innovativa e di ricerca con il concetto del “saper fare” manuale applicato all’innovazione di tecniche e materiali in oggetti che uniscono design e tradizione. All’interno di Creazioni si svilupperanno le aree Homi Creazioni Design e Homi Maker Design Award.

Torna anche HOMISPHERE , il concept che declina i nuovi stili di vita nelle espressioni dell’enogastronomia, dell’ospitalità e del contract. Ritroveremo “La Magnifica Forma”, la mostra laboratorio dedicata al confronto fra il design e Patrimonio Artistico, e l’area Negozio Incontro che propone momenti di intrattenimento, informazione e formazione: dai workshop organizzati con Retail-In, agli show cooking degli Chef Maurizio e Andrea che con i prodotti degli espositori realizzeranno piatti d’autore, ispirandosi per le loro ricette alle installazioni artistiche presenti in mostra grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Arte da mangiare mangiare Arte.

Questo e molto altro all’edizione di gennaio 2015 di HOMI, cui Milady farà un salto a caccia di novità per la rubrica Milady Home.

Prev Ska Shoes: a Milano un Temporary Store in Corso Garibaldi
Next Il Campari Barman 2015 è Andrea Dracos

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!