HOMI 2016: dal 16 al 19 settembre con tante novità

Quest’anno c’è anche HOMI Smart che unisce tecnologia e design.

Homi 2016 Fiera Milano 16-19 settembre Programma

Presso Fiera Milano torna HOMI, il salone degli stili di vita, dal 16 al 19 settembre 2016, con tantissime novità. Anche quest’anno si conferma la peculiare suddivisione in satelliti che sono: Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personal Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles, Hobby & Work.

Ci sono diverse sezioni tematiche come HOMI Sperimenta che è dedicata alla ricerca e alla sperimentazione e ospita una selezione di designer con le loro autoproduzioni e creazioni inedite, frutto di una ricerca continua sui materiali e su processi lavorativi innovativi o basati sul recupero di tecniche tradizionali.

La più grande novità di quest’anno è HOMI SMART, un progetto che unisce i nuovi device tecnologici e il design: è un icubatore di idee e un luogo in cui trovare risposte e soluzioni. È realizzato in collaborazione con IDLAb e affronta temi legati al mondo del design 2.0 per individuare tendenze che uniscono le tecnologie più innovative alle nuove opportunità di valorizzare gli oggetti e gli accessori di ricerca.

Tra le conferme c’è “La Magnifica Forma”, che si ispira al confronto tra il design e il patrimonio artistico italiano. Inoltre sarà dato spazio anche a “Design Competition – Creatività”, l’iniziativa di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia che valorizza creatività e talento grazie a 39 aziende che sono pronte a produrre le nuove idee di giovani designer.

In concomitanza con HOMI 2016 c’è anche la mostra Gioielli alla moda, che chiude il ciclo di mostre dedicato ai Maestri e ai Capolavori del Bijoux italiano e che racconta la storia della bigiotteria dagli anni 2000 ai giorni nostri, tra crisi e opportunità, con un’ampia selezione di opere.

Prev SociaLOVEn: il forno solare portatile made in Sardegna
Next I contenitori Home e Lulabi per la pausa pranzo home made

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!