Anche l’alta moda è influenzata dalla diffusione dei tablet.
L’iPad e gli altri tablet concorrenti si stanno affermando sul mercato ogni giorno di più. Mentre chi non ce l’ha continua a pensare che sia un device assolutamente inutile, chi lo ha comprato non può più farne a meno e se lo porta ovunque.
Esistono tantissimi case per i tablet, da quelli molto economici a quelli estremamente costosi., ma ora i brand di alta moda, infatti, si stanno impegnando a creare delle borse in cui il tablet ci entri alla perfezione. Allora non parliamo più di it bag, ma di iBag!
Non sono né borse né semplici case per il tablet, ma una via di mezzo tra queste due, spesso simili a delle pochette. Ma soprattutto sono firmate da Marc Jacobs, Stella McCarthy, Miu Miu, Diane Von Furstenberg, Burberry Prorsum solo per fare qualche nome.
Anche Tom Ford ha realizzato delle specie di iBag, ma ci ha tenuto a precisare che non ha preso affatto ispirazione dall’iPad, ma ha tenuto conto dell’uso che di quella borsa si poteva fare e ne ha stabilito le misure in base a cosa poteva essere messo dentro. E considerato che ormai chi se lo può permettere non rinuncia mai al suo tablet, è bene che le borse siano abbastanza grandi da poterlo ospitare. In fondo se una persona può acquistare una borsa di Marc Jacobs probabilmente è abbastanza ricca da avere anche l’iPad.
Fanno bene dunque gli stilisti ad adeguarsi alla tecnologia, non solo disegnando qualche cover per iPhone o collaborando al design di qualche notebook/netbook, ma pensando ai propri prodotti in base alle esigenze di chi li userà, i loro clienti che probabilmente sono dotati di tablet.
I prezzi delle iBag griffate sono altissimi, nella fotogallery se ne può vedere qualcuna, qui sotto ecco i prezzi indicativi (solo indicativi!) in base al brand:
– Burberry Prorsum: 1.280 euro
– Miu Miu: 867 euro
– Diane Von Furstenberg: 374 euro
– Fendi: 3.000 euro
– Marc Jacobs: 374 euro
– Marni: 558 euro
– Stella McCartney: 1.000 euro
– Rebecca Minkoff: 298 euro.