I Love Prosecco, il libro sul re delle bollicine italiane

Libro Armenia - I Love Prosecco

I Love ProseccoLa casa editrice Armenia ha tradotto e pubblicato la versione italiana di I love Prosecco, un libro di ricette, fatti, curiosità e consigli su come creare la serata perfetta a base di bollicine. Dal 2009 è un prodotto dalla Denominazione di Origine Controllata ed è il vino italiano più esportato all’estero, tanto che quest’anno ha segnato un nuovo record nell’export. È infatti più venduto anche dello Champagne, anche perché è considerato un “lusso accessibile” e ha dunque una platea di estimatori molto più vasta.

Il libro pubblicato da Armenia è ricco di aneddoti e curiosità. Scoprirete. per esempio, che è un ingrediente base per il cocktail Bellini, che è nato negli anni ’30 all’Harry’s Bar di Venezia, e anche dello Spritz. E poi c’è la Giornata Nazionale del Prosecco, istituti da qualche anno nel Regno Unito e che cade il 13 agosto.

Ci sono anche proverbi, citazioni di scrittori e personaggi storici dedicati al Prosecco e al piacere di una buona bevuta. Il libro esalta la qualità e il fascino di uno dei vini più amati al mondo ed è una piacevolissima lettura perché è scritto con un taglio divertente e leggero.

Prev La dieta anti-influenza a base di miele e zuppe
Next Abitudini sbagliate: come cambiarle secondo la scienza

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment