I migliori fondotinta di MAC

Fondotinta MAC come scegliere il migliore

MAC è uno dei colossi a livello mondiale del make up. Questa celebrità l’ha guadagnata grazie a una qualità superiore, indiscutibile e che ha catalizzato e fidelizzato l’attenzione di tantissime donne che, ormai, si affidano solo a MAC per la cura e la bellezza della propria pelle, che passa anche attraverso ottimi prodotti per il trucco.

MAC è anche il marchio preferito dalle star, dalle modelle ed è il brand di riferimento per i truccatori, i professionisti dell’arte del maquillage e le celebrities.

Ovviamente non esistono solo i fondotinta di MAC, ci sono centinaia di marchi diversi che producono questo indispensabile prodotto per il make up. In molti casi la qualità è decisamente inferiore, in altri sono altrettanto buoni. Qui ne potrete trovare alcuni di altre marche: https://miglior.eu/fondotinta/.

Il fondotinta: la base su cui dipingere uno splendido quadro

Il fondotinta è un prodotto fondamentale, che si usa tutti i giorni, anche col make up più impalpabile e leggero. Serve a omogeneizzare, a dare compattezza e tono alla pelle, a renderla liscia e levigata. Senza un’ottima base realizzata con un fondotinta di alta qualità, il trucco non ha nessuna speranza di rendere come dovrebbe, valorizzando i tratti distintivi del viso e nascondendone i piccoli difetti. Scegliere un ottimo fondotinta è, quindi, il primo passo per truccarsi bene e questo prodotto non deve mai mancare nel proprio beauty-case.

Come scegliere il fondotinta perfetto

Non siamo tutte uguali. Ogni pelle ha una grana diversa, una sfumatura di colore originale e personale e delle necessità specifiche.

Non può, quindi, esistere un prodotto che sia perfetto, a titolo universale, per tutte. Il fondotinta perfetto è quello che soddisfa tutte le esigenze e le aspettative di chi lo utilizza.
Si deve armonizzare perfettamente con la tonalità della pelle, per dare un effetto quanto più naturale possibile, deve essere confortevole da portare, rispondere alle richieste specifiche del tipo di epidermide: nutrire ed idratare laddove c’è necessità di nascondere irritazioni e screpolature, coprire senza soffocare in caso di pelli grasse ed impure, opacizzare o dare luminosità ed infine, ringiovanire, nel caso di visi più maturi ma, non per questo, meno affascinanti.

MAC dà la possibilità di scegliere tra tantissime combinazioni di texture, tonalità, modalità d’applicazione e risultati, dando modo a tutte le donne del mondo di trovare il fondotinta che le accompagnerà ogni giorno, per tutto il giorno.

I migliori fondotinta di MAC liquidi

Mineralize Moisture FoundationAl primo posto in assoluto, sia per dati di vendita che per recensioni lette nel web, si classifica Mineralize Moisture Foundation con fattore protettivo 15.
Un prodotto non solo di make up ma, anche, leggermente curativo, in quanto è composto da polveri minerali combinate con ingredienti altamente idratanti e protettivi come il burro di karité e la vitamina E.
Ideale per pelli giovani e per pelli mature, in quanto il nutrimento del burro dona alla pelle un aspetto liscio mentre la vitamina E è un potente anti-età. Questo fondotinta dona un aspetto satinato, quindi opaco ma al contempo luminoso, richiamando lo stesso effetto delle foto delle copertine dei giornali in carta lucida. Inoltre è protettivo contro il sole.
È disponibile in venti tonalità, tutte molto naturali ma dalla resa intensa. Questo fondotinta ha, a corollario, altri prodotti della stessa linea, che ne seguono le caratteristiche e, se usati in abbinamento, ne valorizzano splendidamente l’effetto finale.

Studio Fix FluidSegue a ruota uno dei fondotinta più classici di MAC, un evergreen dei liquidi, lo Studio Fix Fluid con fattore protettivo 15. Una texture più grossolana rispetto al Mineralize ma eccezionalmente coprente, con un effetto molto uniforme, senza perdere in leggerezza e naturalezza.
È estremamente confortevole sulla pelle, nonostante la consistenza possa ingannare, perché si integra perfettamente con la grana, andando ad idratare nei punti più secchi e coprendo efficacemente nelle zone più complicate o sebacee. Il risultato è un effetto matte che non secca e non crea l’antiestetico effetto di sbriciolamento, in quanto nella sua texture c’è una componente oleosa, ma non unta, che impedisce il presentarsi di questo inconveniente.
È un fondotinta ad altissima durata e viene considerato il migliore per selfie e video, in quanto assorbe e riflette la luce in modo calibrato e controllato, senza creare zone di lucidità. È disponibile in ben 45 tonalità di colore, anche mescolabili tra loro per lavorare in contouring.

Studio Sculpt FoundationAl terzo posto tra i fondotinta liquidi di MAC si posiziona Studio Sculpt Foundation, con fattore di protezione 15. Un fondotinta innovativo, particolarmente indicato per le ragazze ed alle donne molto sportive, in quanto è estremamente resistente ad acqua e sudore.
Si tratta di un prodotto in gel, molto ricco e cremoso, ma che non appesantisce perché è a copertura modulata, ossia riconosce le zone del viso dove c’è necessità di maggiore coprenza. L’effetto finale è morbido, la pelle acquista una tonalità calda e vellutata, da pesca. L’importante è stenderlo utilizzando una spugnetta perché, l’applicazione a dita, tende a creare dei grumetti e dei cumuli di prodotto, soprattutto agli angoli del naso e degli occhi ed all’attaccatura delle sopracciglia, difficili da sfumare e correggere. Si trova in 19 tonalità.

Studio Face and Body FoundationSegue a ruota un fondotinta MAC indicato per le giovanissime, che non hanno bisogno di grandi correzioni, potendo contare su una pelle già fresca e compatta, lo Studio Face and Body Foundation. È un prodotto leggerissimo, che non irrita, eventualmente, pelli giovani acneiche o con qualche brufoletto, ma garantisce un’ottima coprenza e omogeneizza il colorito.
Si può scegliere tra 13 tonalità di colore, tenendo conto che, se c’è necessità di schiarire un po’ di rossore dato da brufoli o pustole, meglio puntare su una tonalità leggermente più chiara e calda. Non è un prodotto particolarmente consigliato a donne adulte o con pelle matura, perché non assicura una giusta valorizzazione dei visi non giovanissimi e non dona nessun effetto antirughe o anti-linee espressive.

Next To Nothing Face ColorCosa che, invece, fa molto bene Next To Nothing Face Color, che è un fondotinta in balsamo, impreziosito da microsfere opalescenti, ad alto nutrimento ed effetto luminoso, in grado di nascondere e far sparire rughette e linee d’espressione, molto adatto anche a camuffare occhiaie e borse, miracoloso sulle zampe di gallina e sulle striature delle labbra. Un prodotto cremoso e soffice, che si stende molto bene sia con spugnetta sia a mano. Si trova in 9 differenti tonalità.

I migliori fondotinta MAC compatti

Mineralize FoundationIl fondotinta compatto è, tendenzialmente, più pratico da stendere ed è preferito dalle ragazze e donne non molto esperte di make up, che vogliono risultati perfetti e professionali, anche senza essere particolarmente abili nell’arte del trucco.

Anche tra i compatti vola al primo posto Mineralize Foundation, che non si smentisce nemmeno in versione polvere, coprente e dal risultato setoso.
Si stende benissimo con un pennello grosso e piatto, è molto facile da applicare, non lascia spazio a margine d’errore, dura veramente a lungo e non secca né irrita la pelle. È fantastico anche da usare in abbinamento col liquido della stessa linea, spolverizzato leggermente a fine stesura, dona un tocco brillante ed illuminante, setoso ed evanescente.
Si trova in 9 tonalità di colore ed è adatto a tutte le pelli ed a tutte le età, anche alle giovanissime che, di solito, traggono più beneficio dal liquido, perché le texture compatte tendono ad appesantire la loro freschezza.

Studio Fix Powder Plus FoundationUn ottimo fondotinta in polvere MAC, particolarmente consigliato a donne adulte e mature, è Studio Fix Powder Plus Foundation che assicura una coprenza dall’effetto matte molto marcato e durevole nel corso della giornata. Dona un aspetto liscio e sobrio e compatta molto la pelle, chiudendone i pori e donando un effetto ringiovanente.
Per le ragazze giovani è consigliato solo in caso si abbia necessità di forte coprenza, ad esempio in presenza di inestetismi molto marcati o di forte acne e lucidità. Disponibile in più di 30 tonalità.

Full Coverage FoundationInfine, una menzione particolare va a Full Coverage Foundation, un prodotto altamente professionale, bianco, che serve a minimizzare voglie, chiazze, grossi nei, cicatrici o segni di bruciature e lo fa in maniera molto efficace. Si utilizza come base per poi lavorare di fondotinta colorato, oppure per dare un colore uniforme al viso e poi passare ad un sapiente counturing.

I fondontinta MAC, in generale, sono tutti prodotti eccellenti. L’unico svantaggio che si può trovar loro può essere il prezzo ma, se rapportato alla qualità, è assolutamente onesto.

 

Prev Atmosfera natalizia eco-friendly con le candele Heart & Home
Next Scelta del materasso: come districarsi tra i tanti tipi e trovare quello giusto

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!