I Muppet al cinema dal 3 febbraio

Il film con Jason Segel, Amy Adams, tanti cammeo, ma sopratutto Kermit e i suoi colleghi muppet.

Finalmente, dal 3 febbraio, arriva anche in Italia il film I Muppet, scritto e interpretato da Jason Segel, Marshall di How I Met Your Mother, e distribuito da Walt Disney.

Accanto a Segel ci sono Amy Adams, Chris Cooper e Rashida Jones come “umani” e tutti i principali muppet. Sono tantissimi anche i cammeo di star internazionali come Billy Crystal, Whoopi Goldberg, Selena Gomez, Zach Galifianakis, Mila Kunis, Emily Blunt che è la segretaria di Miss Piggy, e suo marito John Krasinski. Ci sono anche altri volti noti delle serie tv come Neil Patrick Harris che interpreta se stesso (ed è collega di Segel in How I Met Your Mother) e Jim Parsons, il mitico Sheldon di The Big Bang Theory, che è la versione umana di Walter, il muppet che con il sostegno di Gary (Segel) e Mary (Adams) cercherà di salvare lo studio in cui lo show dei muppet viene registrato dai piani del petroliere Tex Richman (Cooper), che vuole distruggerlo per estrarre il petrolio che si trova nel sottosuolo.

Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 23 novembre 2012 e finora ha guadagnato in tutto il mondo più di 102 milioni di dollari. Nella serie dei film sui muppet è la pellicola con il guadagno maggiore. È stato accolto positivamente anche dalla critica con una percentuale di recensioni positive del 96% secondo Rotten Tomatoes.

I Muppet è anche candidato all’Oscar per la miglior canzone originale, Man or Muppet, scritta da Bret McKenzie.

La regia è di James Bobin, anche se inizialmente si pensava che il film sarebbe stato diretto da Nicholas Stoller, autore della sceneggiatura insieme con Segel.

Prev GQ: tra i 50 uomini meglio vestiti d'Inghilterra Balotelli è secondo
Next Borse Louis Vuitton: la nuova collezione Primavera/Estate 2012

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment