ArredamentoMilady Home

Idee creative per rendere la tua cucina brillante

Idee creative per cucina brillante

Idee creative per cucina brillante

Quando pensiamo di rinnovare la cucina le nostre decisioni sono immediatamente rivolte a scelte di design già comprovate e sicure come mobili in legno, granito e finiture in acciaio inox. Ma se cerchiamo di guardare un po’ oltre il consueto possiamo scoprire moltissime opzioni interessanti, come cucine colorate e realizzate con gamme di materiali e tonalità completamente inaspettati. Sia che il tuo stile è minimal moderno o rustico chic, le idee a colori per la cucina possono variare da tonalità light a tonalità più accese come per esempio un audace rosso lucido. Le proposte di accessori per la cucina colorati sono tantissimi e in continua crescita specialmente online, come su Verdelilla Home un e-shop specializzato nella vendita di complementi d’arredo e accessori per la casa di design a prezzi molto vantaggiosi.

Alcune idee colorate per trasformare la tua cucina

Abbiamo detto che qualunque sia il nostro stile possiamo comunque riuscire ad ottenere una cucina allegra e colorata senza rischiare di cadere nel trash ma mantenendo l’eleganza che desideriamo. Vediamo insieme alcune interessanti proposte:

Cucina color giallo sole

Cucina color giallo sole

Come un raggio di sole, il giallo è il colore dell’ottimismo e della allegria ed è anche noto per stimolare l’appetito. Il giallo acceso è un colore fantastico per illuminare qualsiasi cucina, in particolare quelle più piccole e con poca luce.
Quando si sceglie una tonalità di giallo dobbiamo tener conto dell’intensità del colore, i gialli accesi sono più utilizzati per accentuare alcune parti della cucina con una parete singola o piccoli particolari come per esempio degli sgabelli da bar. I gialli pallidi invece possiamo adottarli per armadietti o superfici al posto del bianco. Tutte le tonalità di giallo si abbinano perfettamente ai toni del marrone e del legno.

Cucina blu Navy

Cucina blu navy

Il color Navy è una scelta inaspettata in ambito di arredamento per la cucina, tuttavia è un colore molto sofisticato e che infonde serenità. Splendidi sono per esempio gli abbinamenti del color Navy con finiture bianche o di color legno, possiamo inoltre aggiungere degli elettrodomestici e illuminazione color grigio o color oro. Anche il paraschizzi assume un ruolo importantissimo, possiamo per esempio realizzarlo con una moderna piastrella in metallo verniciato o ricreare un elegante mosaico. Infine non dimentichiamo gli accessori, cuscini per le sedie e altri oggetti stile marinaro sarebbero un’aggiunta perfetta.

Cucina dai colori metallici

Cucina dai colori metallici

Aggiungere una nota sfarzosa alla tua cucina è più facile di quanto tu possa pensare. Possiamo aggiungere dei dettagli gioiello come accessori in ottone, argento o rame. Questi possono risultare economici e renderanno la tua cucina sorprendentemente unica.
L’ottone ha avuto un grande, in cucina, la sostituzione delle attrezzature in alluminio con dei pezzi in ottone può davvero fare la differenza. L’illuminazione è un altro modo eccezionale per aggiungere un po’ di brillantezza alla cucina. Ciondoli di rame o in metallo martellato che cadono sopra un’isola da cucina creano un emozionante punto focale in uno spazio altrimenti troppo semplice. Se vogliamo osare, una piastrella metallica in oro o in argento può trasformare qualsiasi paraschizzi o isola in un angolo abbagliante.

Cucina con sfumature di grigio

Cucina con sfumature di grigio

Il grigio è il nuovo beige – ma questo non significa che deve anche essere noioso. Il grigio è sempre un colore elegante e pulito, facilmente accoppiabile con il legno e finiture bianche. In cucina, è meglio utilizzare il grigio per i grandi pezzi d’arredamento piuttosto che per i dettagli, quindi possiamo sostituire o dipingere gli armadietti, e se lo spazio non è molto utilizziamo un grigio pallido anche chiamato grigio francese. Altre idee per portare questo nuovo colore neutro nella vostra cucina includono la scelta di una pietra grigia per il paraschizzi o per i controsoffitti. Completa infine la tua elegante cucina con finiture contrastanti come il cromato lucido, l’ottone o il legno.

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Arredamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *