Idee crochet per il beachwear dell’estate 2015

Lana Gatto propone le sue idee per accessori e capi beachwear.

Canotta e Cappello crochet Lana Gatto

Colori, colori e ancora colori per l’estate 2015. E per le amanti del crochet ci sono le bellissime idee di Lana Gatto che ci suggerisce come arricchire il nostro guardaroba e allo stesso tempo sentirsi avere la soddisfazione di realizzare qualcosa con le nostre manine.

Guardate gli esempi nella foto in alto e nella gallery qui in basso: bikini basico con minigonna-pareo, costume minimale con micro-shorts e cintura paillettes, cappello a tesa largo in perfetto stile Vamp o ancora top baby a spalla larga e borsa beach per usare di giorno o di sera per una cenetta vicino al mare.

Lana Gatto suggerisce capi allegri e spensierati che le amanti del crochet possono realizzare con i loro ferri. Ovviamente, prima di realizzare il proprio modello hand made occorre considerare le caratteristiche dei filati, che devono essere facili da lavorare e in grado di garantire morbidezza e resistenza all’acqua salata e alla luce del sole.

Per quanto riguarda le immagini che potete vedere nella gallery, abbiamo:

Primula: due pezzi con mini gonna coordinata realizzati con filato “Primula” (67% cotone Makò pettinato) e viscosa (33%) lavorabile sia con i ferri (n. 2/2,5) che ad uncinetto (n. 1,75). Le due fibre naturali che lo compongono regalano elevata morbidezza e brillantezza dei colori dal leggero effetto moulinè dovuto al diverso assorbimento, in fase di tintoria, dei coloranti. L’estrema resistenza all’acqua e al sole, ne fanno il filato perfetto per capi beach wear.

Lilla: bikini con microshorts in 100% Cotone Makò pettinato (Cablè 8) da lavorare ad uncinetto (n. 1,25) o a macchina (finezza 7). A farne il filato ideale per realizzare un costume, sono le sue caratteristiche di morbidezza, solidità alla luce del sole e inattaccabilità dal sale marino. Il plus? La lucentezza dei colori. Da abbinare anche il Top bicolore (100% cotone Makò pettinato) per passare dalle corse sulla spiaggia alla pausa aperitivo.

Blue-Bag: ferri n.8 per tricottare B-Bag, la borsa-estate realizzata con New Bag (100% poliestere). Facile e veloce da lavorare, questo filato, in colori tinti effetto stone wash, è resistente e inalterabile. Con New Bag i colori non conoscono modifica.

Sun Cap: sceglie i colori del sole il cappello realizzato in Cablè 5 (100% cotone Makò pettinato) da lavorare ad uncinetto (n. 7,5) o a macchina (finezza 5). Molto morbido e ritorto, il filato preserva i colori grazie alla sua resistenza agli agenti atmosferici.

Prev iMask, la maschera viso per il rinnovamento cellulare
Next Perché quest'anno ci piace così tanto il giallo?

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!