Idee per la testa: i cerchietti per l’estate 2012

Gli accessori per capelli danno un tocco in più ai nostri outfit.


Le lettrici più cool sapranno sicuramente che negli ultimi tempi sono di moda i fiori: stampe floreali, applicazioni di fiori, accessori a forma di fiori… e anche accessori per capelli con fiori. Bene oggi voglio proprio scrivere di questo!

Fiori grandi e colorati da portare briosamente nei capelli. Non soltanto per occasioni speciali, ma anche e soprattutto nella vita di ogni giorno, quando indossiamo dei jeans e una semplice maglietta e cerchiamo quel dettaglio che rappresenti il nostro essere. Per dare colore alla nostra vita insomma!

I capelli sciolti, lunghi e fluenti, si sa, hanno sempre un grande fascino, ma qualche volta è giusto cambiare un po’ e aggiungere un tocco trendy alla nostra pettinatura.

Il cerchietto per capelli, ma anche le fasce e le mollette, tempo fa erano considerati solo semplici accessori che servivano a tenere lontani i capelli dal viso. Ora gli stilisti li hanno riscoperti e griffati e così possiamo ammirarli sulle teste più in voga del momento.
Del resto gli accessori per capelli sono utili da un lato per tenere sempre in ordine la nostra chioma nelle più disparate circostanze, e dall’altro per dare un tocco di eleganza e di originalità in più al nostro look.

Esistono accessori di diversa manifattura, in plastica o metallo per le occasioni giornaliere e impreziosite da Swarovski e da paillettes per le serate più esclusive e modaiole.

Attenzione: cerchietti, fermagli, mollettoni, elastici, mollette e fasce sono certamente accessori pratici ma vanno scelti con gusto. Pensate solo a quanto può essere brutto legare i capelli con una molletta insipida mono colore, che rischia di dare un aspetto sciatto che proprio non va.

Ecco a voi, nella foto in alto, qualche cerchietto griffato che non potrà certo mancare quest’estate sulle vostre teste:
1) il primo è firmato Blugirl, è in pelle fucsia, effetto vinilico, con fiocchetto;
2) di Camomilla è il cerchietto in velluto viola con fiore in tulle;
3) Accessorize ha presentato diversi cerchietti  con varie stampe e maxi fiocchi in tessuto;
4) per le più fanatiche ecco i cerchietti tempestati di Swarovski firmati Miu Miu con perline e strass colorati.

Prev The Fendi Baguette Book: un libro per festeggiare l'iconica borsetta
Next Victoria Beckham sta pensando di aprire uno store a Londra

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment