Regalo festa della mamma personalizzato
Idee regalo

Idee regalo Festa della Mamma 2022: la parola d’ordine è “personalizzazione”

Regalo festa della mamma personalizzato

Sembra ancora lontano l’8 maggio, invece è dietro l’angolo, soprattutto se non sapete che cosa regalarle: la Festa della Mamma 2022 sta per arrivare e non dobbiamo assolutamente farci trovare impreparati, anche perché nessuno merita il regalo giusto più della madre, probabilmente l’unica persona al mondo che ci ama davvero incondizionatamente e che si preoccupa ogni giorno per noi. Che sia uno dei bellissimi portachiavi personalizzati su Angoldelregalo o una delle idee proposte da biomakeup.it, è ormai evidente che la parola d’ordine quest’anno per trovare il regalo giusto per la Festa della Mamma è proprio “personalizzazione”.

Un regalo personalizzato è prima di tutto unico, ma soprattutto fa capire che non è stato scelto a casa, ma che è stato “pensato”, “studiato”, insomma, che ci teniamo veramente alla persona a cui è destinato. Per questo è certamente l’idea regalo migliore per la Festa della Mamma. Regali di diverso tipo, dai portachiavi ai bijoux, dai beauty case ai grembiuli, dai vasi per le piante ai cuscini e gli utensili per la cucina acquistano tutto un altro valore se sono personalizzati.

Idee regalo per la Festa della Mamma

Per quanto riguarda la tipologia del regalo per la mamma da personalizzare, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Diciamo la verità: è molto più facile trovare un regalo per la mamma che per il papà. O forse più in generale è più facile trovare un regalo per una donna che per un uomo. Ovviamente molto dipende dal budget. Se siete adulti, avete un vostro lavoro e potete permettervi un regalo “importante”, allora potete sicuramente optare per regali più costosi e durevoli e che saranno indubbiamente adorati dalle vostre mamme.

In cima alla classifica dei regali più amati ci sono sicuramente i gioielli. In particolare il più “facile” da acquistare e anche da personalizzare è un braccialetto, mentre per gli anelli può essere difficile trovare la misura giusta e per collane e orecchini bisogna essere un po’ più esperti nella scelta dei gioielli in base allo stile della persona, al viso e all’acconciatura.

Subito dopo i gioielli vengono gli accessori e in particolare le borse, che non sono mai troppe. Visto che il regalo sarà consegnato a maggio, quindi nel pieno della bella stagione e abbastanza vicini all’arrivo dell’estate, potete optare per una borsa estiva, che la vostra mamma possa usare nelle serate all’aperto o anche una borsa da spiaggia se le piace andare al mare. Insomma, cercate di regalarle una borsa di uno stile che ancora non ha e che possa sfruttare a dovere nei mesi successivi.

Migliori idee regalo festa della mamma 2022

Regali per la mamma a basso budget

Se però il vostro budget non è molto alto, ma ci tenete a fare bella figura con la vostra mamma, non disperate, perché anche con costi contenuti si possono trovare bellissimi regali per la festa della mamma. Abbiamo citato già i portachiavi personalizzati. Ebbene, sono davvero semplici ma adorabili, si possono personalizzare con una scritta o, ancora meglio, con una foto, magari un selfie in cui voi stessi siete con la vostra mamma, così vi porta sempre con sé e porta sempre con sé il ricordo di questa festa a lei dedicata.

Anche altri oggetti non troppo costosi ma carini o utili si possono personalizzare. Noi vi consigliamo in particolare i beauty case, che magari potreste anche riempire con qualcuno dei suoi prodotti di bellezza preferiti oppure, a sorpresa, metterci dentro dei cioccolatini o dei biscotti se avete una mamma golosa.

In ogni caso, qualunque regalo facciate, non dimenticatevi del bigliettino! Un bel biglietto, magari fatto a mano, aggiungerà un tocco in più al vostro regalo e se scegliete le parole giuste farà scendere anche qualche lacrimuccia, rigorosamente di gioia. Aggiungeteci un po’ di profumo, fate una bella confezione con una carta dei colori preferiti della vostra mamma e il gioco è fatto. E se volete raggiungere la perfezione, regalatele anche un bouquet o anche un fiore soltanto, purché sia tra i suoi preferiti, e il vostro regalo sarà semplicemente indimenticabile, non solo un oggetto da conservare, ma un’esperienza, un momento, una giornata da ricordare per sempre.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Idee regalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.