IED Open Day il 14 luglio 2016 per studenti e professionisti

In contemporanea a Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari e Como.

IED Open Day 14 Luglio 2016

L’Istituto Europeo di Design dedica un’intera giornata a studenti e giovani professionisti che vogliono avere più informazioni sulle attività dello IED e che sono interessati ad affrontare un percorso formativo nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. La data dell’Open Day 2016 è il 14 luglio e l’evento si svolgerà in contemporanea nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari e Como.

Il claim della campagna 2016, di cui abbiamo già parlato, è “La diversità fa la differenza”, questo perché IED invita i giovani a guardare il mondo e a guardare se stessi in modo differente, per scoprire il proprio talento e trasformare le proprie attitudini creative in risorse professionali.

Emanuele Soldini, Direttore IED Italia, commenta:

“Nel cinquantenario della sua fondazione, IED punta l’attenzione sulla possibilità di vedere il contemporaneo da una prospettiva nuova e più consapevole. La sensibilità di un progettista, infatti, consiste nella capacità di vedere e non soltanto di guardare la realtà, analizzandone i problemi e le potenzialità. In questa direzione l’Istituto, da cinquant’anni, si dedica con impegno alla formazione di studenti che sappiano guardare al futuro con il coraggio di andare oltre gli schemi convenzionali, fornendo loro gli strumenti per il lavoro e la crescita personale”

Nel corso dell’Open Day IED ci saranno la presentazione dell’offerta formativa di ciascuna delle Scuole, la conoscenza diretta dei docenti, le visite guidate negli spazi e nei laboratori, la partecipazione a workshop e le testimonianze dirette degli ex studenti.

Ecco gli orari e gli indirizzi delle diverse sedi dello IED:

IED MILANO – Via Sciesa, 4/ via Bezzecca, 5
Dalle 10.30 alle 16.00

IED ROMA – Via Alcamo, 11
Dalle 10.30 alle 20.00

IED TORINO – Via San Quintino, 39
Dalle h 14.30 alle h 18.00

IED FIRENZE – Via Bufalini 6/r
Dalle 10.30 alle 17.30

IED VENEZIA – Palazzo Franchetti, Campo Santo Stefano, S. Marco, 2842
Dalle 14.00 alle 18.00

IED CAGLIARI – Villa Satta- Viale Trento, 39
Dalle 15.30 alle h 19.00

IED COMO – ACCADEMIA ALDO GALLI – Via Petrarca, 9
Dalle 10.00 alle 18.00

Prev Orticolario 2016: l’ottava edizione dal 30 settembre al 2 ottobre
Next In Svezia nasce il museo di Ikea

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!