
Appello ai medici affinché aderiscano all’iniziativa.
Stiamo bene… naturalmente!, iniziativa lanciata per festeggiare la Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, giunge alla sua quarta edizione il 10 aprile 2013.
Curata a livello internazionale dalla Lmhi, Liga Medicorum Homeopatica Internationalis, il più antico e autorevole organismo mondiale nel campo dell’omeopatia, in Italia è sostenuta dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (Aiot), che invita tutti i professionisti della saluta ad aderirvi.
Il contributo dei medici, infatti, è fondamentale non solo per offrire visite mediche gratuite alla popolazione mercoledì 10 aprile, giornata volta a sensibilizzare i pazienti sull’importanza di una corretta prevenzione delle malattie e di salutari stili di vita, ma anche per favorire la circolazione di informazioni su soluzioni terapeutiche efficaci e prive di effetti collaterali indesiderati.
Stiamo bene…naturalmente! è realizzata grazie al concreto sostegno di Guna, leader italiano del comparto delle medicine naturali, e nel 2012 ha interessato 90 province italiane registrando anche un aumento dei medici aderenti, il 22% in più dell’anno precedente. La partecipazione dei cittadini è stata ancora una volta significativa, a conferma dell’interesse crescente dei pazienti verso le medicine complementari, nel rispetto del principio di libertà di scelta terapeutica di medici e di pazienti.
Per aderire all’iniziativa e ottenere più informazioni www.giornataomeopatia.it.