Il 28-29 dicembre 2013 a Saint-Vincent mostra-mercato “Passione Vintage – Moments of Glory”

Al Parc Hotel Billia, nella sala Monte Bianco, ingresso libero dalle ore 14 alle 22.

Una preziosa esposizione vintage di abiti e accessori griffati unici, mai indossati, delle più famose maison italiane e straniere sarà aperta a tutti, con ingresso libero, il 28 e il 29 dicembre, dalle ore 14 alle 22, al Parc Hotel Billia di Saint-Vincent, in Valle d’Aosta.

La Sala Monte Bianco del nuovo albergo del Saint-Vincent Resort & Casino, che è stato realizzato dall’architetto Piero Lissoni, ospiterà la mostra di abiti da cocktail e da grande soirée, borse, occhiali, scarpe, orologi, bijoux, in un trionfo di pizzi, velluti, strass e tessuti di pregio, autentici capolavori dagli inizi del 1900 agli Anni ’50.
I pezzi esposti si potranno anche acquistare a prezzi che vanno da qualche decina di euro fino agli 8mila euro dell’accessorio più costoso: una borsa azzurra di Hermès.

Alla mostra parteciperanno collezionisti che rappresentano il top italiano della moda d’epoca. Per esempio, sarà presente Tara Vintage di Bra, che possiede la più vasta collezione europea di lingerie, con oltre 7mila capi, datati dal 1700 fino agli Anni ’50, di brand come Chanel, Dior, Triumph.
Ci sarà anche Casta Diva di Mogliano Veneto, che proporrà per l’occasione una vasta scelta di accessori d’epoca firmati dai 60 brand più glamour, soprattutto Anni ’50, con una serie speciale dedicata a Roberta di Camerino e Dior.

Il luxury weekend Moments of Glory, organizzato calla fashion agency Proxima Res, si concluderà nel nuovo ristorante Le Rascard Salon et Terrasse, tra brindisi con vini dalle etichette pregiate, prelibatezze cucinate dallo chef Giancarlo Duce, dolci tipici e uno speciale defilé: tutte le ospiti del Parc Hotel Billia che avranno acquistato un abito da collezione potranno sfilare facendo rivivere questi capolavori dei grandi Maestri.

Maria Anna Zerbini di Proxima Res spiega che l’idea di organizzare questo evento è nata “dal desiderio di intrattenere piacevolmente gli ospiti presenti in Valle e celebrare con loro la vigilia di Capodanno in un luogo di assoluta suggestione, il più storico e lussuoso complesso della Valle d’Aosta, ora completamente rinnovato, con la presentazione di abiti e accessori dal sapore antico, scelti attraverso una selezione curata e inedita“.

Prev "Il volo di carta" e-book di Cristina Lattaro
Next Borse Louis Vuitton Monogram: le Speedy e Neverfull rosa e caramello

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!