Il bianco ingrassa, ecco la conferma!

Sposarsi e divorziare fa male alla linea.

E io che mi preoccupo di non trovare marito… Anche voi? Ok allora leggete, questo articolo vi farà sicuramente sorridere!
Uno studio dei ricercatori della Ohio State University dimostra che sposarsi (e divorziare) può far aumentare il vostro peso. Gli effetti tra uomo e donna sono diversi: le donne ingrassano dopo il matrimonio mentre gli uomini dopo il divorzio.

Per capire in che modo nozze o separazione influenzassero l’andamento del peso, i ricercatori hanno analizzato le variazioni degli indici di massa corporea di 10.071 persone nei due anni che hanno seguito il matrimonio o la sua fine. Scoprendo così che chi si sposa (o convive… se posso dire la mia) tende a ingrassare di più di chi resta single. Amiche, se non credete a questi ricercatori, credete alla vostra fidata Lucia D.P. che un anno fa conviveva e aveva ben 10 kg in più ! ^_^

Zhenchao Qian, uno degli scienziati che ha partecipato alla ricerca (che però sicuramente pesa quanto pesava un anno fa), dice che queste differenze rifletterebbero i diversi stili di vita dopo il matrimonio o il divorzio. Non solo, sottolinea Qian: «Altri studi mostrano che gli uomini sposati traggono un beneficio in salute dal matrimonio e che quando divorziano lo perdono, cosa che può indurli a ingrassare».

Questo aumento di peso non sarà perché gli uomini divorziati si ritrovano tutto d’un tratto a dover mangiare al McDonald’s? A volte la soluzione è più facile di quanto si pensi miei amici geni americani!

Prev Snackman, il supereroe armato di… patatine!
Next Settimana della prevenzione delle patologie della tiroide

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment