EventiFood

Il Campari Barman 2015 è Andrea Dracos

Il bartender torinese ha vinto la Campari Barman Competition 2015.

La proclamazione del vincitore Andrea Dracos

Andrea Dracos, bartender torinese, si è aggiudicato il titolo di Campari Barman of The Year vincendo ieri sera la finale davanti alla giuria composta da Tony Conigliaro, Luca Cinalli, Leonardo Leuci, Flavio Angiolillo, con un’incursione del “Mistery Client” Maestro Calabrese e la madrina Cristina Chiabotto.

A presentare la serata Alessandro Cattelan, speaker radiofonico, attore e conduttore di X Factor e altri programmi tv per Sky.
Nella serata conclusiva della Campari Barman Competition Andrea Dracos ha superato le due prove finali: l'”Head to Head” e la sfida di “Improvvisazione”. Nella prima prova i finalisti si sono sfidati a due a due con eliminazione diretta, mentre snella seconda hanno interagito con il “Mistery Client” Salvatore Calabrese, The Maestro, guru della miscelazione. A quest’ultima fase oltre ad Andrea Dracos hanno partecipato anche Andrea Paci, originario di Como e bartender in Svizzera presso l’Hauser Hotel, classificatosi secondo, e Cinzia Ferro, di Varese, in servizio all’Estramaduro Cafè.

Andrea Dracos ha vinto un master di specializzazione sul brand presso la Campari Academy e la possibilità di diventare testimonial del brad Campari rappresentando la marca in eventi esclusivi.

Ecco i cocktail dei primi tre classifica:
TORINO MILANO VIA NOVARA by Andrea Dracos
– 3 cl Campari
– 3 cl Cinzano Vermouth 1757
– 2 cl Cynar
– Zest Limone

NO QUIERO VOLVER by Andrea Paci
– 3 cl tequila bianca
– 3 cl Campari
– 8 cl pompelmo rosa fresco
– 2 cl limoncello
– 1 ramoscello di maggiorana

ROSSO C. by Cinzia Ferro
– 1 cl sciroppo di zucchero
– 1 cl liquore erba cedrina
– 2 cl Cynar
– 4 cl Campari
– 4 cl succo di pompelmo
– 2 spicchi di lime
Guarnizione: bergamotto e timo

Le foto della serata finale

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.