Il concorso letterario “My Book: Tell Yor Story” promosso da Dacia Maraini e Nava Design

La scrittrice e il designer Denis Guidone hanno raccontato il connubio tra letteratura e design.

Marco Nava - Luca Penati e Dacia Maraini

Allo Store InMondadori di Piazza Duomo, a Milano, è stato presentato “My Book: Tell Your Story”, dedicato a tutti coloro che amano la scrittura come forma di espressione. Il concorso è nato dalla collaborazione tra Nava Design e il Festival “Il Teatro sull’Acqua” che è diretto da Dacia Maraini.

La grande scrittrice ha incontrato per la prima volta il designer Denis Guidone e con lui ha raccontato il connubio tra letteratura e design. Guidone ha spiegato:

“My Book, attraverso il concorso, si  inserisce nel panorama attuale, in un connubio tra letteratura e design, dove è proprio quest’ultimo  a voler provocare e stimolare la nostra creatività, perché, dopo tutto, la creatività  è parte di ognuno di noi…”

Dacia Maraini ha elogiato il fatto che in un mondo ormai tutto e tanto digitale, continuamente in evoluzione, la carta stampata e la parola scritta restan ancora dei punti di riferimento e delle ancore di conoscenza per coloro che scrivono, un habitat privilegiato per parlare prima di tutto con se stessi e poi con il mondo.

Guidone e Maraini hanno poi illustrato come è nato il progetto “My Book: Tell Your Story”, al quale si può partecipare acquistando una copia di My Book e scrivendo un racconto ispirato ai tre colori della copertina (rosso, bianco, nero), poi i dieci racconti migliori saranno pubblicati in un libro che uscirà per il Salone del Libro 2014.
Alla presentazione del concorso è intervenuto anche Marco Nava, presidente di Nava S.p.a., che ha raccontato come la sua azienda, fondata nel 1970, ha un forte legame con il mondo del design, dall’esordio con la “Day by Day” di Max Huber fino a oggi con designer internazionali come Naoto Fukasawa, Nendo e Karim Rashid.

Sabato 14 settembre, alle ore 17, in Piazza San Graziano ad Arona è in programma l’evento “Tell Your Story! I giovani e la scrittura” con Dacia Maraini e il giovane autore Paolo Cognetti che approfondiranno il tema dei giovani e del loro approccio alla scrittura.

Per altre info sul concorso letterario: www.navadesign.com/mybook. Per il programma del Festival: www.festivalduerocche.it.

Prev A Milano il primo Pantone Universe Concept Store, il regno del colore!
Next Camomilla Milano al Mipel 2013 con una collezione in vera pelle

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!