AccessoriModa

Il foulard di seta di Gucci in difesa dei diritti dei bambini

In collaborazione con Amade in edizione limitata.

Dal 30 novembre al 2 dicembre 2012 durante il Gucci Masters all’International Show Jumping di Parigi e poi per i prossimi due mesi nella boutique Gucci della capitale francese si potrà trovare questo bellissimo foulard in seta disegnato da Frida Giannini, direttore creativo della Maison.

Non è un foulard come gli altri, perché è in edizione limitata,quindi presto diventerà un pezzo da collezione, ed è stato creato per sostenere l’associazione Amade (World Association of Children’s Friends), presieduta da Carolina di Monaco, Principessa di Hanover, alla quale andranno 20mila euro da utilizzare per le sue attività benefiche in aiuto dei bambini in difficoltà.

Il logo di Amade è presente in una delle coccarde del foulard che ha dimensioni 90×90 cm, ed è stato serigrafato a mano utilizzando solo colori ad acqua. Un prodotto artigianale che, tuttavia, non ha un prezzo esagerato: costa, infatti, 280 euro, un valore destinato ad aumentare quando tutti i pezzi saranno sold out e dunque un investimento per un collezionista e non solo.

I colori, ovviamente, sono quelli preferiti di Gucci, il verde, il bianco e il rosso, con i bordi rifiniti con la classica tecnica dell’orlo italiano.

Gucci ha un feeling particolare con la famiglia dei reali di Monaco, la figlia di Carolina, Charlotte Casiraghi, è infatti testimonial del brand.

Leggi anche:
Charlotte Casiraghi per Gucci nella campagna Forever Now
Charlotte Casiraghi a Cannes oscura le star del cinema nel suo abito Gucci
Gucci, dopo l’accordo con il Ministero dell’Ambiente, promette sneaker al 100% bio
Gucci dedica un suo logo alla sostenibilità ambientale e sociale
Gucci Award for Women in Cinema 2012: la vincitrice è Thelma Schoonmaker
Gucci: t-shirt e accessori nella GG Flag Collection
Gucci Immersive Retail Experience parte da via Montenapoleone
Occhiali da sole Gucci a farfalla: ecco la Flora Collection
City Collection: borse, scarpe e accessori sporty-chic by Gucci
Ecco lo spot di Gucci Première Eau de Parfum con Blake Lively

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Accessori

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.