Il Mondo Creativo: dal 25 al 27 novembre 2016 presso Bologna Fiere

Il salone dell’hobbistica e del fai da te.

Il Mondo Creativo 25-27-novembre 2016 BolognaFiere

L’ultimo weekend di novembre 2016, quello che va dal 25 al 27, si svolgerà a Bologna Fiere l’edizione invernale dell’evento Il Mondo Creativo, dedicato all’hobbistica e al fai da te.

I temi creativi sono 12:

– Bambini creativi
– Bijoux, perle e perline
– Carta creativa
– Craft Your Party
– Cucina creativa
– Cucito
– Decoriamo la casa
– Editoria creativa
– Fai da te
– Knitting e Crochet
– Miniature
– Ricamo e merletto

Ovviamente, visto l’imminente arrivo del periodo delle feste, sarà dedicato molto spazio al Natale, ci saranno alberelli con tappi di sughero, acchiappasogni di Natale, biglietti d’auguri calligrafici ad acquerello, calendari dell’avvento, carta da pacchi calligrafata, cestini natalizi e molto altro ancora.

La creatività sarà servita in tavola grazie a food blogger che terranno degli showcooking a tema party e ci saranno anche numerosi workshop. In particolare nel padiglione 26 nell’area B31 ci sarà una cucina realizzata in collaborazione con Arc Linea presso la quale si alterneranno ospiti per showcooking, presentazioni di libri, consigli sull’alimentazione e suggerimenti per addobbare la tavola.

Il programma di Teatro Food è molto fitto, ci saranno eventi specifici sui dolci di natale, poi la gara amatoriale di dolci In…Tortiamoci, che giunge alla sua terza edizione ed è organizzata in collaborazione con Amarena Fabbri. Il ricavato della vendita delle torte realizzate sarà devoluto alla Fondazione ANT.

Tra gli ospiti in cucina ci saranno Lucia Antonelli, Miriam Bonizzi, Beatrice Calia, Alberto Caprai, Elena Cito, Vanessa Dall’Olio, Mario Ferrara e Gabriele Spinelli, Annunziata Fiorilli, Elena La Signora e Susana Alonso, Massimiliano Mascia, Marinella Mugoni, Federico Prodon, Barbara Rangoni e Giuseppina Siotto.

Il Mondo Creativo è aperto dalle ore 9:30 alle 19. Il biglietto giornaliero costa 10 euro (ridotto 8), l’abbonamento per due giorni 16 euro (ridotto 14), l’abbonamento per tre giorni 22 euro (18 euro). Ci sono speciali sconti per i gruppi e gli anziani. I portatori di handicap entrano gratis. Possono entrare i cani, ma solo al guinzagli e con museruola.

Prev Smalti OPI: per Natale 2016 la collezione “Colazione da Tiffany”
Next Piquadro acquista l’80% di The Bridge per trasformarlo nel suo polo industriale

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!