Bouquet San Valentino con rose rosse
Idee regalo

Il perfetto Bouquet di fiori per San Valentino

Bouquet San Valentino con rose rosse

La festa più attesa da tutti gli innamorati è ormai alle porte. La giornata più romantica di tutto l’anno sta per arrivare e nessuno vuol farsi trovare impreparato. Il quesito principale che annuncia l’arrivo di questo evento riguarda proprio la scelta del regalo ideale. Nessuno vuole deludere la propria fidanzata con un dono scontato e banale. San Valentino è un’occasione speciale per le coppie che vogliono celebrare il proprio amore con romanticismo. Ecco perché i fiori rappresentano la scelta migliore per questa circostanza così speciale. Sono delicati e colorati, ma soprattutto sono in grado di parlare direttamente al cuore meglio di tante parole. Scopriamo come comporre il bouquet perfetto per stupire la propria amata.

Perché i fiori sono il regalo più popolare per celebrare la festa degli innamorati?

Alcuni gesti non hanno tempo. Resistono al passare degli anni e non vengono scalfiti dall’arrivo delle nuove tendenze. I bouquet floreali sono un dono prezioso perché simboleggiano passioni, desideri e sentimenti. Rappresentano un vero e proprio linguaggio perché sono in grado di comunicare stati d’animo ed emozioni. Questo codice è stato concepito nel rinascimento e perfezionato nell’ottocento. Attribuisce ad ogni fiore un significato specifico in base ad un codice ormai condiviso. Ecco perché vengono scelti ancora oggi per stupire la propria dolce metà. I fiori di San Valentino sono una tradizione che giunge da lontano. Bisogna tornare nell’antica Roma del terzo secolo per scoprire come tutto ha avuto inizio. San Valentino era un sacerdote che officiava matrimoni contro il parere dell’imperatore Claudio II e per questo venne condannato a morte il giorno del 14 febbraio. Prima di morire il martire compì un miracolo restituendo la vista ad una figlia dei suoi aguzzini che ricompensò il gesto piantando un mandorlo sul luogo di sepoltura del santo. Da allora San Valentino è diventato il patrono degli innamorati ed i fiori sono divenuti il simbolo di questa celebrazione.

Regali San Valentino con fiori

Come scegliere il bouquet perfetto per stupire la propria innamorata con delle rose rosse?

I fiori rappresentano i regali di San Valentino migliori per diversi motivi. Simboleggiano la passione e sono profondamente connessi con la giornata dedicata all’amore. Rose, tulipani, garofani e gigli sono perfetti per celebrare questo evento così speciale, Generalmente i fiori San Valentino da regalare alla propria ragazza sono rossi, ma esistono anche dei colori associati ad altre tipologie di relazioni. Le rose rosse sono un mito che non tramonta mai perfetto per creare un suggestivo e romantico cuore di fiori. È impensabile trascorrere la giornata dedicata all’amore senza questi iconici simboli della passione. Con le rose rosse si possono realizzare anche delle magnifiche composizioni. I bouquet devono rispettare tre regole fondamentali in nome della tradizione:

  1. Il numero di rose deve essere sempre dispari
  2. Devono avere le spine
  3. Il gambo deve essere lungo

Questi consigli sono molto utili per chi vuole stupire la propria fidanzata il 14 febbraio. Per comunicare il proprio amore servono tre rose, ma se avete intenzione di compiere il gran passo ne servono almeno sette.

Conclusione

Le rose rosse sono i fiori di San Valentino per eccellenza. Incarnano i sentimenti tipici dell’amore e, per questo, vengono utilizzate per la realizzazione di bouquet e composizioni floreali. Nessun regalo può compensare le emozioni che suscitano i fiori quando è giunto il momento di dichiarare il proprio amore.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Idee regalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.