Il reggiseno perfetto per ogni tipo di seno: i consigli per trovare quello giusto
Trovare il reggiseno perfetto è come trovare il rossetto perfetto: sembra facile e divertente perché sono uno più bello dell’altro, ma in realtà è un’impresa davvero ardua e le delusioni sono sempre dietro l’angolo. La scelta del reggiseno si deve basare su diverse varianti: prima di tutto bisogna capire bene qual è la tua taglia, considerando la circonferenza del sottoseno e la grandezza della coppa. Una volta individuata la taglia perfetta, bisogna poi scegliere il reggiseno in base all’occasione in cui lo si deve indossare.
Infatti è bene avere uno o più reggiseno per diversi tipi di usi: quelli per il giorno da indossare a casa, quelli per il lavoro fuori casa, quelli per lo sport, quelli per il tempo libero, quelli per gli appuntamenti galanti, quelli per la notte. Per quelli da indossare per molte ore, per esempio quelli che usiamo in casa, dove ci capita di fare attività di vario tipo (lavoro al pc, pulizie, cucina, riordino, giardinaggio ecc.), la priorità è la comodità. Si può quindi optare per reggiseni senza ferretto. Se si ha un seno abbondante si può usare un reggiseno con coppe preformate, se si ha un seno piccolo si può optare per uno leggermente imbottito. Tra i modelli più comodi per i seni abbondanti ci sono i reggiseni bralette. Ricorda che ci sono anche modelli, come i reggiseni Lovable, che permettono di mettere e togliere il ferretto a seconda della circostanza. Inoltre ci sono anche reggiseni per i quali è possibile diversificare le coppe.
Per lo sport c’è una vasta scelta di reggiseni sportivi, quindi è bene trovare il proprio tra le proposte ad hoc ed è anche meglio sceglierlo in base al tipo di sport che si pratica. Per esempio se si fa running, tennis, volley e altri sport che prevedono molto movimento, meglio un top stretto e accollato. Se invece si fanno esercizi in palestra con i pesi e gli attrezzi si possono scegliere reggiseni, anche imbottiti e non troppo stretti. Per lo yoga ci sono moltissimi modelli ad hoc.
La scelta del reggiseno per occasioni speciali
Nelle occasioni speciali, come serate di gala o eventi a cui bisogna vestirsi eleganti o appuntamenti galanti, sicuramente il modello più gettonato è il push-up, anche se non è consigliato per tutte le taglie. Chi ha il seno piccolo può optare anche per il super push-up, ma chi lo ha già abbondante è meglio che opti per un reggiseno a balconcino. Ci sono molti modelli a balconcino, con ferretto e coppe preformate non imbottite, che si adattano bene alle taglie dalla D in su e danno una bella forma al seno oppure, come già detto prima, il modello bralette può tornare molto utile. Se l’appuntamento galante può avere un dopocena, non esitare a scegliere modelli con belle fantasie e colori, con il pizzo e con qualche trasparenza. In queste situazioni, però, il reggiseno deve piacere prima di tutto a te, deve farti sentire bella, sexy e sicura di te stessa, quindi sceglilo del tuo colore preferito, che ti faccia sentire a tuo agio e che ti faccia anche venire voglia di farlo vedere al tuo partner…
Il reggiseno per la notte
Ci sono ormai molti studi che dimostrano che non fa affatto male indossare il reggiseno anche di notte. Ogni donna è diversa: ci sono quelle che a letto non vogliono indossare e quelle che non sanno stare senza. Se ti senti più a tuo agio con il reggiseno, scegline uno di cotone, senza ferretto, senza imbottiture, se possibile anche senza cuciture. Ti sentirai comoda, ben sostenuta, ma a tuo agio come se non lo indossassi nemmeno.