Indispensabili in vacanza, soprattutto se si deve camminare molto.
Diciamoci la verità, anche i più accaniti denigratori, quelli che le trovano irrimediabilmente brutte, hanno cambiato idea sulle Espadrilles una volta che le hanno provate, soprattutto in quei casi in cui ci si trova a fare lunghe passeggiate, magari quando si è in vacanza in una città tutta da visitare o quando si vuole fare shopping anche nelle calde giornate di luglio (con i saldi!!!) e agosto.
Queste scarpe non passano mai di moda e per fortuna ogni anno vengono rese contemporanea dalle nuove fantasie della tomaia.
Le Espadrilles sono realizzate con strisce di cotone che viene filato in maniera artigianale e poi cucite a mano sulla suola in cordura. La tecnica applicata per crearle è antica e le rende un prodotto di artigianato tradizionale, ma rivisitato alla luce delle novità più ricercate nel campo del design.
Anche quest’anno la scelta è vastissima, sono tantissimi i colori disponibili. E per chi proprio non può fare a meno di qualche centimetro in più ci sono le “sorelle” delle Espadrilles con la zeppa in cordura, come quelle che vedete qui sotto.