Un animale di pezza che diventa una poltrona con fodera lavabile.
Come il nanetto de Il favoloso mondo di Amélie, Il Saccotto va dappertutto e c’è un blog pieno di foto che lo testimonia (www.ilsaccottodappertutto.com). Ma che cos’è Il Saccotto? È un prodotto di design rivolto ai più piccoli (e non solo…) nato dall’unione di idee di una coppia di architetti, Anna Maestri e Alberto Gasparini, che dopo la nascita del loro figlio hanno deciso di creare qualcosa adatto proprio al mondo dei bambini.
Ed ecco allora questa simpatica poltrona che ha la forma di un animale di pezza (elefante, ippopotamo, canguro, tricheco e altri ancora) che dà un tocco di allegria alle camerette dei bimbi, ma si rende anche utile e rende la vita facile alle mamme perché il materiale con cui è realizzata la fodera è un morbido velluto ad alta resistenza e sintetico misto cotone. La fodera e la contro fodera interna sono lavabili mentre l’imbottitura è in micro-sfere di poliestere.
Il Saccotto è frutto di una capacità progettuale e di una sapienza produttiva tutta italiana: il ciclo produttivo è affidato ad aziende di lunga tradizione del made in Italy. Per ulteriori informazioni www.saccotto.it.