Il sorriso degli uomini rende le donne più gentili

Anche sul lavoro se lui sorride lei è più accondiscendente.

Donne, attente, sia a casa sia sul lavoro: se il vostro lui, un collega o il capo vi sorridono ma, mentre lo fanno, vi chiedono qualcosa che non vi va a genio, non cedete! Stanno soltanto sfruttando una loro arma che, a quanto pare, funziona davvero.

Alcuni studiosi dell’Università di Granada, in Spagna, hanno infatti notato, conducendo tre accurati esperimenti, che se l’uomo sorride alle donne, queste ultime sono molto più accondiscendenti e gentili e assumono una postura di maggior sottomissione.
Questo succede perché le donne privilegiano il linguaggio del corpo e dunque danno più importanza a come un uomo si pone piuttosto che a quello che dice, per cui, anche se un maschio chiede qualcosa che non piace all’interlocutrice, se lo fa con il sorriso lei è più propensa a dire di sì.

Se però la donna arriva all’incontro “preparata”, cioè sa che cosa le può essere richiesto ed è determinata a non acconsentire, può riuscire a mantenere la propria posizione e a dire di no anche se lui sfodera il migliore dei suoi sorrisi. Insomma, in certi casi è molto meglio partire prevenute

Prev La Micro Milano Bag Cruciani C in tinta unica o bicolore
Next Alexander Wang nuovo direttore creativo di Balenciaga

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!