In forma con 5mila passi al giorno

Secondo l’OMS circa tre chilometri al giorno aiutano a mantenersi in salute.


Di sedentarietà si muore. Lo dice l’Organizzazione Mondiale della Sanità, anche già si sapeva da tempo. Il dato allarmante, però, è il numero di decessi causati ogni anno in Europa da uno stile di vita troppo legato alla poltrona: circa 600mila!

Già perché alla sedentarietà sono riconducibili molte malattie croniche come il diabete, cardiopatie, ipertensione, cancro, osteoporosi, che spesso sono dovute a stili di vita sbagliati.

Per mantenersi in forma, però, la ricetta non è particolarmente impegnativa: bastano 5mila passi al giorno, l’equivalente di circa tre chilometri. E gli effetti positivi non si noteranno solo sul fisico, ma anche sul portafoglio e sull’ambiente.

Se si riprendesse l’abitudine a spostarsi a piedi, anziché con mezzi a motore, si starebbe certamente meglio. Ovvio che i primi tempi può sembrare particolarmente faticoso, ma è assicurato che una volta che ci si è abituati tre chilometri non sono niente! Un po’ di musica nelle orecchie o la compagnia del vostro cane e il gioco è fatto, non c’è nemmeno bisogno di andare in palestra, con un gran risparmio non solo economico.

E poi, la passeggiata… si può fare anche in una strada di shopping!

Prev New York, topi in metro? Un premio per la loro foto migliore
Next Demi Moore ricoverata d'urgenza in ospedale: esaurimento

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment