Indagine Treatwell sull’epilazione: in Italia va di moda lo sugaring

L’Italia è il Paese europeo con più alto numero di prenotazioni di sedute di epilazione maschile.

Treatwell - Indagine su epilazione in Europa

Treatwell, il più grande portale di prenotazione online in Europa per i trattamenti di bellezza e benessere, ha di recente svolto un’indagine sull’epilazione in alcuni dei principali Paesi europei e cioè Italia, Spagna, Germania, Regno Unito, Francia, Irlanda, Austria e Svizzera. L’indagine si è soffermata poi sulle abitudini degli italiani in fatto di ceretta.

Dai dati raccolti da Treatwell emerge che nel 2016, rispetto alla fine del 2014, è stato registrato un +50% di richieste di appuntamenti per la rimozione dei peli superflui. In particolare il Regno Unito, da solo, registra quasi un quarto delle prenotazioni di sedute a livello globale. L’Italia, invece, è al di sotto della media europea per il numero di clienti che prenotano trattamenti di depilazione, molto probabilmente perché è più diffusa l’abitudine di depilarsi a casa. Tra le italiane, comunque, il 42% delle prenotazioni di trattamenti estetici nell’ultimo trimestre è relativo proprio a sedute di epilazione.

Dall’indagine emerge, più nel dettaglio, che nel nostro Paese è particolarmente gettonato lo sugaring, che registra un buon 38” sul totale delle prenotazioni. Si tratta della speciale tecnica di espiazione con pasta di zucchero.

Se le donne italiane, a quanto pare, se la cavano spesso da sole quando si tratta di epilazione, non si può dire lo stesso per gli uomini: il nostro Paese, infatti, è quello con il più alto numero di prenotazioni di sedute di epilazione maschile!

Tornando all’intero campione di Paesi presi in considerazione dall’indagine di Treatwell, le’pilazione più richiesta è la ceretta hollywoodiana, preferita dal 49% delle clienti, mentre al secondo posto troviamo quella brasiliana con il 36%.

I dati Treatwell sulla depilazione in Europa

Prev Piccoli trucchi per far mangiare le verdure ai bambini
Next Ricetta dolce: i biscotti all’anice

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!