Joel Kinnaman volto di H&M per la campagna autunno-inverno 2012-2013

L’attore svedese sarà protagonista di uno spot diretto da Jonas Åkerlund.


Fa tutto in casa H&M per la collezione maschile autunno-inverno 2012-2013. L’azienda di abbigliamento low cost ha comunicato che il volto della campagna sarà quello dell’attore svedese Joel Kinnaman, che sarà diretto in uno spot dal regista Jonas Åkerlund, anch’egli svedese.

Kinnaman, classe 1979, è diventato famoso in patria per la serie di film sul poliziotto Johan Falk, in cui interpretava non il protagonista, ma il ruolo di Frank Wagner che gli è valso una candidatura come miglior attore non protagonista al Guldbagge Award, il più importante premio svedese in campo cinematografico.
Negli ultimi anni l’attore si è fatto notare a livello internazionale, grazie soprattutto alla partecipazione alla serie tv della AMC The Killing, al film di fantascienza L’ora nera e a Millennium – Uomini che odiano le donne di David Fincher con Daniel Craig e Rooney Mara.
A marzo è stato annunciato che interpreterà il ruolo da protagonista di Alex James Murphy/RoboCop nel remake di RoboCop che uscirà nel 2013.

Per il regista Jonas Åkerlund non sarà la prima volta alla direzione di una pubblicità per una linea di abbigliamento, visto che ha già diretto quella per un’altra casa svedese, MQ, la cui testimonial è Elizabeth Hurley. Åkerlund ha diretto i videoclip musicali di molte grandissime star della musica rock e pop, da Madonna ai Metallica, dagli U2 a Christina Aguilera, passando per Moby, Smashing Pumpkins, Lady Gaga, Britney Spears, Macy Gray, The Rolling Stones, Lenny Kravitz e tanti altri ancora.

Ecco l’immagine in anteprima rilasciata da H&M al momento in cui ha comunicato la notizia attraverso la sua pagina Facebook ufficiale.

Prev Il succo di patata un toccasana contro le ulcere gastriche
Next Inventato il cioccolato con il 50% di grassi in meno

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment