L’aia in festa al Centro Verde di Caravaggio (Bg): le galline dalle uova blu

L'aia in festa al Centro Verde di Caravaggio

Dal 22 giugno al 14 luglio 2019 la Fattoria del Centro Verde di Caravaggio (Bg) ospita L’Aia in Festa, una mostra molto particolare che ha come protagoniste diverse razze di galline ornamentali con esemplari adulti e pulcini e poi ci sono le loro uova, di diversi colori, da quelle blu a quelle azzurre, passando per le uova verdi!

L’obiettivo dell’evento è quello di incentivare la produzione di uova domestiche, nella filosofia del chilometro zero. Inoltre c’è un Green corner con prodotti ecologici e naturali per gli animali domestici e la possibilità di acquistare pollai da giardino, in modo da avvicinarsi il più possibile a uno stile di vita più sostenibile.

Durante alcune giornate dell’Aia in Festa degli esperti allevatori illustreranno ai visitatori le caratteristiche delle singole razze, la loro origine e le particolarità che le rendono uniche, inoltre spiegheranno come gestire piccoli pollai da giardino.

L’Aia in Festa rientra nel progetto voluto dal Centro Verde Caravaggio di avvicinare i visitati alle tradizioni e ai prodotti dell’orto e della fattoria, nel pieno rispetto di uno sviluppo sostenibile. per questo motivo nel Centro è stata allestita una sorta di Fattoria con galline, oche, conigli, asini, pecore e un orto dimostrativo, che serve anche ad avvicinare le giovani generazioni alla natura e alla terra e per spigare loro che si può contribuire a un progetto di sviluppo sostenibile anche divertendosi, semplicemente prestando un po’ più di attenzione a piccoli gesti quotidiani.

Durante l’Aia in Festa ci saranno anche corsi, laboratori, mostre e attività didattiche pensati appositamente per questo evento.

Prev Ciglia finte magnetiche: quattro modelli Kiss senza colla
Next Dormire con la tv accesa o con una lucina notturna può far ingrassare

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment