La barba? Ci piace!!! – Le donne preferiscono i barbuti

Sondaggi in tutto il mondo dimostrano che l’uomo con la barba è più apprezzato dal genere femminile.

Sicuramente preferisco essere punta da una barba sexy piuttosto che vedere il viso di un uomo liscio come il culetto di un neonato! E non sono l’unica  a pensarla così, l’uomo con la barba trionfa in tutto il mondo.
Secondo un sondaggio  effettuato  su 1300 donne tra i 25 e i 55 anni, infatti, l’uomo barbuto ha più fascino.

La ricerca è stata coordinata dal dottor Savo Trovato, sociologo esperto in fenomeni di costume: «Abbiamo scoperto che il nuovo sex symbol maschile è affascinante, tenebroso, autorevole, mascolino, protettivo. Tutte qualità che, secondo le donne che hanno preso parte alla nostra indagine, sono rappresentate proprio da un dettaglio ben preciso: la barba. Inoltre è anche una perfetta arma di seduzione, tanto che è una caratteristica fisica apprezzata dal 34% delle signore».

Ma questo non solo in Italia, lo stesso risultato è arrivato anche da uno studio fatto a Newcastle, in Gran Bretagna dalla Nothumbria University.
Otto donne su dieci oggi preferiscono i maschi con barba, non importa che sia folta, ridotta a pizzetto, ben curata, incolta o appena accennata, il volto con la barba rende l’uomo più misterioso e incuriosisce le donne, pronte a chiedersi che cosa nasconda l’uomo che ha deciso di farsela crescere. Marco Borriello (nella foto a sinistra), cosa nascondi dietro quella barba? Potresti svelarlo a me, manterrei il segreto!!!

Da un punto di vista psicologico la barba esprime mascolinità, maturità, saggezza, senso di protezione: tutti elementi che noi donne cerchiamo e pretendiamo dall’uomo che sta al nostro fianco. Non sarà certamente la barba a rendere un uomo saggio, ma di sicuro per il nostro immaginario è così e quindi saremo più tentate a conoscere un uomo barbuto.

Per onor di cronaca c’è da dire che il signor Garko (nella foto a destra) ha sempre il viso ben rasato eppure io accetterei di conoscerlo ugualmente, anzi, Gabriel, se stai leggendo quest’articolo e nessuna donna vuole uscire con te perché non hai la barba, sappi che io ti aspetto a braccia aperte, sei l’eccezione che conferma la regola!

Tutto ciò non farà piacere alla Gillette e a tutte le altre case produttrici di rasoi, ma tranquilli, purtroppo le donne baffute non piacciono quindi c’è sempre il mercato femminile che non vi farà fallire mai!
Ma perché gli uomini hanno una vita così semplice, qualcuno può spiegarmelo???

Prev Bimby: una mano in cucina tra tecnologia e tradizione
Next I divi di Hollywood prestano la voce agli audiolibri di Amazon

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!