La campagna LILA per il test rapido salivare HIV con Nina Zilli

Con un SMS solidale al 45504 è possibile aiutare LILA nella promozione della conoscenza e diffusione del test rapido salivare per l’HIV.

Campagna LILA Onlus 2015

“Fatti un regalo, fatti il test!” è il claim della campagna con cui LILA Onlus – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids promuove la conoscenza e la diffusione del test rapido salivare per l’HIV, che permette di avere una diagnosi tempestiva.

Secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità, infatti, ad aver contratto l’HIV e non esserne a conoscenza è più frequente di quanto si pensi. Si stima che nel nostro Paese a esserne inconsapevoli siano dal 13 al 40% in più delle oltre 94.000 persone già accertate, per un totale di 100/150mila persone. Inoltre, in Italia, oltre il 50% delle persone scopre di aver contratto l’HIV in una fase già molto avanzata dell’infezione. Diagnosticare l’HIV in fase precoce è fondamentale per evitare di diffondere il contagio e per avviare al più presto le cure.

Per questo LILA raccoglie fondi per una specifica campagna di informazione a livello nazionale che renderà disponibile gratuitamente il test rapido salivare presso le proprie sedi locali e formerà il personale sulle procedure di somministrazione, in modo che il test possa essere effettuato anche in contesti non convenzionali e in orario serale o durante il weekend.

Per aiutare LILA in questo suo importante imposi si può inviare un SMS solidale al 45504 fino al 6 dicembre 2015, il costo è di 2 euro.

Come testimonial per la campagna “Fatti un regalo, fatti il test!” è stata scelta la cantante Nina Zilli.

Locandina Campagna LILA Onlus 2015-2

Prev Natale 2015: il cofanetto Loacker personalizzabile
Next Bracciale Il Centimetro: la Flash Collection in stile anni '80

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!