La Candy Collection di Northland e l’omaggio a Magritte

Una collezione di t-shirt in edizione limitata per la primavera-estate 2012.


Vi ricordate il celeberrimo quadro di René Magritte con una pipa e sotto la scritta “Questa non è una pipa”? Be’, se non ve lo ricordate non c’è problema, vi rinfresco la memoria…

La casa di moda Northland si è ispirata proprio a questo quadro del pittore surrealista belga per creare una collezione di t-shirt i cui protagonisti, però, non sono le pipe, ma i dolci. Su ogni maglietta, infatti, c’è una stampa con dei dolci che hanno le sembianze di oggetti concreti e sotto un messaggio simile a quello di Magritte. Senza dilungarci in inutili spiegazioni, vi basta vedere le immagini.

Il prezzo delle t-shirt è di 36,50 euro ognuna e il nome scelto per la linea in edizione limitata è Candy Collection, proprio perché i dolci sono al centro dell’idea. Come abbiamo visto con il look da Candy Girl, caramelle e dolcetti sono sempre più di moda per i loro colori e per la loro bellezza, ancora più che per il gusto. Basta pensare a quanto sono apprezzate le immagini dedicate al cibo nei social network (Pinterest e Instagram su tutti) e anche qui i dolci, molto più di tutti gli altri piatti, sono i più cliccati.

Prev Beyoncé per People è la donna più bella del mondo nel 2012
Next Bracciali OPS! Love, il must della primavera-estate 2012

1 Comment

Leave a Comment